Diamo un calcio al bullismo

CIVITAVECCHIA – La Futsal Academy ha aderito all’iniziativa “Diamo un calcio al bullismo” ideata dallo Sporting San Cesareo, società che milita nel campionato di seconda categoria di calcio, in collaborazione con l’Italmarket.
Il direttore sportivo e presidente onorario della squadra romana Stefano Roma, artefice di questa campagna di sensibilizzazione verso uno dei fenomeni imperanti nel mondo giovanile, sarà ospite della Futsal Academy il 20 marzo 2017, in diretta alle 17:00, negli studi di Mecenate TV in occasione della prossima puntata “Futsal Academy…da mattina a sera”.
Insieme a lui anche i dirigenti ufficiali Giovannetti e Bisceglie, il Mister Pullina ed il capitano Parabolani con una rappresentanza della squadra.
Elso De Fazi dichiara: “Il bullismo è un fenomeno purtroppo da sempre presente tra i giovani e con il tempo va sempre più aumentando. Come società sportiva sentiamo il dovere di contrastarlo con il massimo impegno. Abbiamo prontamente aderito a questa iniziativa non limitandoci alla semplice affissione di uno striscione al campo di gioco. Cercheremo di fare da megafono il più possibile anche attraverso la collaborazione di Mecenate TV e dei nostri sponsor”.
Per Andrea Scorpioni, invece, “questo è un progetto che ha avuto il favore del Comitato Regionale Lazio. Le società sportive potrebbero avere un importante peso nel contrasto al bullismo e noi vogliamo nel nostro piccolo ridondare un messaggio positivo nel mondo dei giovani, esortando lo sport Civitavecchiese ad una massiccia partecipazione e, perché no, contagiando anche le altre discipline sportive. Sicuramente legheremo questo motto alle nostre prossime iniziative a partire già dalla prossima trasmissione.
Le società del Comitato Regionale Lazio che volessero aderire all’iniziativa (in forma del tutto gratuita) potranno farlo inviando il proprio logo alla mail stefanoroma71@gmail.com o contattando il numero 333.1129168 per ricevere lo striscione caratterizzato con il proprio logo e contenente il messaggio “Diamo un calcio al bullismo”.
Gli sponsor locali che invece vogliono aderire legando la propria immagine alle prossime iniziative organizzate dalla Futsal Academy potranno farlo inviando una mail a asdfutsalacademy@libero.it o contattando il numero 338.6792154.