Derby juniores alla Compagnia portuale

CIVITAVECCHIA – Cede il derby la Juniores del Civitavecchia che, allo stadio Giovanni Maria Fattori, si arrende 2-1 ad un’affamata Compagnia Poruale. Per i nerazzurri, sotto di due reti, ha segnato il centrocampista classe 1996 Alessio Cherubini con un colpo di testa da distanza ravvicinata. “Ho visto una squadra spenta – narra mister Patrizio Tossio – dobbiamo ancora fare qualche punto per star tranquilli in ottica salvezza, ora diventa solo una questione di natura mentale, sta a noi”.
Sofferta ma meritata affermazione da parte degli Allievi Eccellenza Elite di Andrea Rocchetti che, al Tamagnini superano 2-1 l’Aurelio Fiamme Azzurre grazie alle reti di Cerroni e Bastianelli. Il Civitavecchia rimane sesto con 50 punti a tre giornate dalla fine del campionato, la terza posizione dista dai nerazzurri sempre 4 punti, ed è occupata dai bianco viola dell’Ostia Mare. “Gara maschia e combattuta – racconta Andrea Rocchetti tecnico dei ’98 – i ragazzi cominciano ad accusare un po’ di stanchezza ma proveremo comunque con grande abnegazione a vincere le restanti tre gare, poi tireremo le somme, è stata comunque una stagione logorante anche se assai avvincente”.
Escono sconfitti, 0-3, dal confronto interno con la Vigor Perconti (terza in classifica), i classe 1999 diretti da Michele Micheli. Ad ogni modo, in virtù del pari maturato tra la Polisportiva De Rossi e l’Anziolavinio, i baby nerazzurri ottengono la matematica salvezza quando mancano tre giornate alla fine del campionato. “Nonostante le numerose difficoltà riscontrate durante la stagione – analizza Filippo Mazzoni dirigente del Civitavecchia Calcio – siamo riusciti con questo volenteroso gruppo a centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, proponendo un buon calcio e togliendo punti a qualche nobile romana”.
Netta debacle, 3-0 anche purtroppo, per i Giovanissimi Regionali, che a Roma perdono 3-0 contro il San Paolo Ostiense. I nerazzurri classe 2000 restano a metà classifica con 35 punti.
Ottimo pari a Bassano in Teverina, 1-1, per i 2001 che hanno fermato la capolista Viterbese Castrense, di Mondelli la rete civitavecchiese. “Siamo passati in vantaggio – ricorda Andrea Rocchetti responsabile del settore giovanile – poi loro ci hanno raggiunto, faccio i complimenti ai ragazzi e a mister Di Giovanni per come é stata interpretata la complicata trasferta, per i 2000 la stagione è stata piena di soddisfazioni”.