Cv Volley: inarrestabile il settore giovanile

CIVITAVECCHIA – Sembrano ormai inarrestabili sia lo staff del Civitavecchia Volley che il suo settore giovanile che non si ferma mai, nemmeno dopo l’importante weekend trascorso tra sport ed allegria in occasione del “Primo Torneo Città di Civitavecchia” firmato rosso nero. Infatti già dai primi giorni del nuovo anno le ragazze del Volley Sì di coach Jacopo Jacovacci ed Evelin Guanà sono partite alla volta di Cecina, dove si è tenuto il XVIII Torneo Nazionale di Cecina. “In una cornice splendida le nostre ragazze hanno potuto vivere finalmente tre giorni di intensa pallavolo insieme– ha affermato Jacovacci- purtroppo essendo atlete giovani di città diverse non hanno la possibilità di vivere la settimana come una vera squadra, ma sono contento di questo progetto e delle prestazioni dimostrate durante le varie gare anche se c’è ancora molto da lavorare. VBC e Civitavecchia Volley in sinergia sono sicuro che con il tempo riusciranno  a trarre da questo progetto delle importanti soddisfazioni.”

Anche l‘under 13 femminile di coach Giuseppe Ruggiero e Federica Brighenti ha dato il via al nuovo anno partecipando ad un torneo, ovvero alla prima edizione di “Iniziamo giocando”, organizzato dallo Sporting Viterbo, nei giorni 3 e 4 gennaio presso il Palasporting. “È stata una bella esperienza partecipare al torneo sebbene la squadra non fosse al completo – afferma Ruggiero – non siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco e perciò ci siamo accontentati del quinto posto. Tuttavia sono contento perché le atlete che durante il campionato non trovano il giusto spazio per giocare hanno avuto l’opportunità di fare esperienza e di divertirsi in occasione del torneo organizzato dallo Sporting.”

Torna, con grande soddisfazione per il Minivolley, il “Progetto CONI- Orientamento e Avviamento allo sport”, volto ad offrire a bambini e ragazzi l’opportunità di sperimentare nuovi sport e divertirsi in una cornice ludico-sportiva sana e coinvolgente. Ormai da un anno l’A.S.D. Civitavecchia Volley ha sposato pienamente il progetto lanciato dal CONI, tanto che sabato 12 gennaio presso la sede della società rosso nera si terrà l’apertura stagionale del progetto. Tra le personalità di casa Cv Volley che si occuperanno di spingere i bambini ad intraprendere il progetto, in prima linea ci sono già coach Ruggiero e Marianna Del Rosso, la quale afferma: “Sono veramente felice di ricominciare il progetto in collaborazione con il CONI in quanto i nostri atleti avranno l’opportunità di conoscere nuovi sport e confrontarsi con nuove figure professionali e bambini di diversi vivai ed età. Attraverso questo progetto i bambini potranno acquisire un vero e proprio bagaglio in ambito coordinativo che tornerà loro utile in tutte le discipline. I nostri cv vollini sono entusiasti di ricominciare e voglio ringraziare la referente del progetto Stefania Di Iorio e il CONI, che anche quest’anno permetteranno a tanti bambini di divertirsi e fare nuove esperienze”.