Cv Skating, Martina Gavazzi nuovo coach della B maschile

0
129

CIVITAVECCHIA – La Cv Skating si prepara alla stagione 2017-18. Dopo un’annata di sacrifici ma anche soddisfazioni, il sodalizio guidato dal presidente Riccardo Valentini guarda con ottimismo e costruttività alla prossima stagione.
“E’ stata un’annata intensa – spiega il presidente – in cui abbiamo praticamente raddoppiato gli iscritti, sfondando la quota 100, lanciato con successo un nuovo settore quale quello del pattinaggio artistico e fatto nuove ed importanti esperienze. Il nostro è un club giovane ma in crescita ed ambizioso, facendo un passo alla volta e lavorando con l’impegno e l’amore che già stiamo impiegando, arriveremo ben presto a grandi soddisfazioni. E’ solo importante non fare il famoso passo più lungo della gamba: la crisi economica italiana rimane impietosa ed è fondamentale stare molto attenti al budget a disposizione”.
Confermato lo staff di allenatori: l’unico cambio è quello alla guida della prima squadra di hockey in line, che anche quest’anno parteciperà alla serie B nazionale. Al posto di Marco Bellini arriva Martina Gavazzi, già allenatore lo scorso anno della formazione femminile civitavecchiese e quest’anno coach anche della serie B maschile.
“Gavazzi è un allenatore in gamba, emergente e con tanta voglia di fare – afferma Valentini – e siamo convinti che potrà far bene a Civitavecchia. Ha esperienze internazionali e quest’anno è anche allenatore in seconda della nazionale femminile. Io l’affiancherò nella guida tecnica della squadra ma la sua esperienza con i giovani e determinazione nel lavorare in questo sport saranno decisive per ottenere buoni risultati”.
Il roster che avrà a disposizione coach Gavazzi ancora non è definito: “Abbiamo avuto offerte da squadre di A per alcuni nostri giovani – spiega Valentini – saranno loro a decidere se rimanere o tentare un’esperienza in una categoria maggiore. Il nostro non è uno sport professionistico, è giusto che i ragazzi scelgano secondo propria coscienza. Noi faremo comunque la nostra parte in serie B, con un occhio ai giovani, alla crescita del vivaio e all’insegnamento dei valori che lo sport deve dare quale educazione e disciplina”.
La Cv Skating sarà ai nastri di partenza quindi con hockey in line di serie B, femminile, Uisp amatori, under 16, under 14 ed under 12. Saranno inoltre tenuti corsi di avviamento al pattinaggio, avviamento al pattinaggio artistico e di pattinaggio artistico avanzato.
I corsi inizieranno a metà settembre negli stessi giorni dell’inizio dell’anno scolastico.
Per info: cvskating@hotmail.com

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY