CPC2005, c’è il Montefiascone per riscattarsi

CIVITAVECCHIA – Avversario da non sottovalutare assolutamente, quello che domenica alle ore 11 la CPC2005 incontrerà per la 6a giornata, valevole per il campionato di Promozione gir. A. Il Montefiascone, con una storia recente fatta d’Eccellenza, in queste cinque giornate ha accumulato sì soli 4 punti, ma esaminando le sfidanti non passano inosservati i pareggi con la corazzata Ottavia, l’Aranova, L’Accademia Roma e il Canale Monterano. Dal canto loro i portuali presenteranno in lista gli unici 18 effettivi rimasti a disposizione, con gli infortuni di Loiseaux, Brunetti e Derosas, e con un Nunziata al 60%, che cominciano a pesare e non poco sull’economia della stagione. Non manca di certo lo spirito battagliero che ha contraddistinto questa squadra dall’insediamento di Manuele Blasi alla guida tecnica, e come ogni domenica si cercherà di portare a casa l’intera posta.

Resta intanto l’emergenza infortuni. Nella seduta di allenamento di ieri si è infortunato abbastanza seriamente Matteo Derosas. Il ragazzo ha accusato la lussazione della spalla, avvenuta a causa di una caduta fortuita nella partita di rifinitura. Trasportato immediatamente al nosocomio locale prontamente gli è stata ridotta la lussazione, con la spalla che è stata riportata nella sua sede naturale. Da parte della società CPC2005 gli vanno i migliori auguri di una pronta guarigione.

Nella stessa giornata Luca Brunetti ha effettuato gli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio capitatogli mercoledì. Altra tegola per la società portuale in quanto il suo stop sarà di almeno 45 giorni, visto che per lui gli esami hanno evidenziato uno stiramento di 2°grado al retto femorale, con l’entità dello stiramento valutata intorno ai 2 cm. Annata sfortunata come non gli era mai capitata in carriera, e con la speranza di rivederlo presto in campo, anche a lui la società gli porge i migliori auguri di una pronta guarigione.