Coppa Italia, una spenta CPC si arrende nell’andata al Guidonia

CIVITAVECCHIA – Una spenta CPC2005 cede l’onore delle armi a una volitiva Guidonia, che col minimo scarto passa meritatamente al Fattori per 1-0 nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Promozione. Male e a tratti quasi nulla nel proporsi la compagine guidata da Blasi e così il Guidonia col semplice gioco arriva al vantaggio al 30? del primo tempo, grazie alla rete di Casalenuovo che sfrutta ottimamente l’assist di Lanata. Nella ripresa va vicino al raddoppio con Toncelli, abile a sfruttare un’indecisione difensiva di Paolini, con l’attaccante che a tu per tu con Desini vede la sfera spegnersi sul palo. Per i portuali l’unica vera occasione capita sui piedi di Loiseaux in apertura d’incontro, quando su punizione fa compiere un mezzo miracolo all’ottimo Maiellaro.
Da parte dei portuali solo tanta accademia nel mezzo del campo, col gioco che ristagna e con le occasioni che non arrivano. Guidonia ben messa in campo da Alberghini che mantiene sempre lontana la CPC2005 dalla propria area, facendo della semplicità l’arma vincente in questa gara.
L’occasione per rifarsi è tra quindici giorni, quando alla fine dei novanta minuti si saprà chi delle due accederà ai quarti.