Conclusa con successo la prima tappa di Team roping classic

0
371

CIVITAVECCHIA – Si è conclusa domenica 5 giugno la prima delle cinque tappe previste del campionato regionale di team roping classic, il primo realizzato a Civitavecchia dal responsabile di disciplina e istruttore federale Diego Tiselli presso il centro ippico Winnie Dry Ranch.
La gara si articolata in due fasi. La prima, per la categoria team roping, ha visto i cavalieri impegnati in squadre composte da due persone, un “header” e un “heeler” che contemporaneamente dovevano effettuare la cattura di un vitello; il primo per le corna e il secondo per gli arti posteriori.
La seconda, lo steer stopping, ha impegnato invece i cavalieri individualmente nella cattura della preda per le sole corna.
La prossima gara avrà luogo a fine giugno e al termine delle cinque previste sarà proclamato campione regionale il cavaliere che nelle varie tappe avrà effettuato il maggior numero di catture nel minor tempo possibile.
“È stata una giornata piena di emozioni per tutti, per i cavalieri che hanno debuttato in una gara ufficiale e per me che sono riuscito a realizzare il sogno di far arrivare questa disciplina, a molti purtroppo sconosciuta, nella mia città, sogno che ci tengo a sottolineare, non sarei mai riuscito a realizzare senza l’aiuto della mia famiglia che mi ha sostenuto in tutto e in ogni momento” dice il giovane istruttore federale e responsabile di disciplina Diego Tiselli, che conclude ringraziando gli sponsor, ottica Di Luzio, impresa edile Gino Tiselli e la bottega del cavallo, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY