Civitavecchiese F.Lli Petito: Mammi’ Si Aggiudica Il Memorial Pippo Pioppi

0
157

Gli Juniores esultano per le convocazioni di Bykanov e Altobelli per il Giro della Lunigiana

Marco Mammì porta in trionfo l Civitavecchiese Fratelli Petito: il corridore Esordiente di secondo anno si è infatti aggiudicato la terza edizione del Memorial Pippo Pioppi, gara che si è svolta a Mantignana di Corciano. Mammì ha vinto in solitaria grazie a un bel gioco di squadra portato avanti con il proprio compagno Lorenzo Germani: al momento buono Mammì ha attaccato e si è involato tutto solo al traguardo, mentre Germani è riuscito a chiudere ogni eventuale tentativo di contrattacco da parte degli altri corridori.

Mammì ha così alzato le braccia al cielo e ha anticipato il gruppo di un minuto e cinque secondi, mentre Germani ha chiuso in quinta posizione. Un bellissimo trionfo per la squadra Esordienti, che è protagonista ancora una volta con il terribile duo che sta regalando tante soddisfazioni al patron Patrizio Carraffa e ai direttori sportivo Roberto Petito e Fabio Bordacchini.

Per quanto riguarda la squadra Juniores, i ragazzi sono stati impegnati a Celano (Abruzzo) in una corsa molto dura. Victor Bykanov ha tentato di portare via una fuga approfittando di un tratto con forte vento laterale ed in parte ci riesce portando via una trentina di corridori. La fuga viene poi ripresa a causa di un passaggio a livello che riunisce tutti i corridori con piede a terra. Subito dopo la Civitavecchiese riesce a mettere Altobelli nella fuga buona di 7 corridori, ma nell’ultima salita si stacca. All’arrivo il migliore è Zanni, undicesimo.

L’umore tra gli Juniores è sempre molto alto in quanto è arrivata la convocazione ufficiale di Bykanov e Altobelli nella selezione regionale del Lazio che affronterà il Giro della Lunigiana. Sarà un’esperienza molto importante per i ragazzi: Bykanov arriva all’appuntamento con il vento in poppa in seguito alla vittoria ottenuta la scorsa settimana al Trofeo Ristorante Lo Strettoio a Laterina. Per Bykanov si è trattato della quarta affermazione stagionale.

Scarica gli allegati selezionati
mammi1.jpg (93 Kb)
mammi2.jpg (48 Kb)
vittoria.jpg (90 Kb)
  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY