Cantoni e Guiducci trascinatori arancio-fluo alla gf lago di Bracciano

Grande prova anche per i Giovanissimi della Scuola Bike Civitavecchia con 4 successi a Mentana

La domenica del Team Bike Civitavecchia ha regalato grandi emozioni: la squadra arancio-fluo ha infatti preso parte alla Granfondo del Lago di Bracciano, evento molto importante in quanto valevole come seconda tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. All’interno di questo circuito è presente anche la Granfondo Mare e Monti, gara organizzata dal Team Bike Civitavecchia che si disputerà l’8 maggio e che sarà valevole anche come campionato regionale Marathon FCI.

Oltre 1000 corridori hanno preso parte alla Granfondo del Lago di Bracciano, e nell’elenco partenti figuravano anche tanti atleti di categoria Elite. Nella classifica femminile il trionfo è stato assoluto: la viterbese Claudia Cantoni si conferma ancora una volta nella categoria femminile, in quanto riesce ad ottenere il primo posto al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine.

Tra gli uomini, nella classifica assoluta, è arrivato un quinto posto da applausi per Angelo Guiducci: il corridore arancio-fluo ha dovuto vedersela con un ex campione del mondo come Mirco Balducci, vincitore finale, e con corridori Elite come Giovanni Gatti e Stefano Capponi. Il quinto posto di Guiducci, secondo tra gli amatori, vale quindi oro per il Team Bike Civitavecchia. Insieme a questo piazzamento centrano la top 10 anche Luca Chiodi, settimo al traguardo, davanti ai propri compagni Federico Priante ed Emiliano Sebastianelli.

Grazie a queste ottime prestazioni la squadra arancio-fluo riesce a posizionare ben 4 atleti ra i primi 10 della classifica assoluta.

Le soddisfazioni non finiscono qui, in quanto la squadra ha ottenuto anche cinque vittorie di categoria: oltre a quella della Cantoni, prima tra le W2, ottengono il successo di categoria anche Luca Chiodi (M4), Federico Priante (Elmt), Emiliano Sebastianelli (M3) e Marco Crescentini (M7). Salgono sui podi di categoria Guiducci, secondo M2, e Vladimiro Tarallo, terzo M3.

Gli altri risultati degli arancio-fluo in gara: Ludovico Cristini 10/o Elmt, Giovanni Battista Pierotti sesto M3, Fabio Boccialoni 10/o M2, Corrado Lucchetti 10/o M4, Mariano Zoco 19/o M4, Marco Deciano 39/o M4, Fabrizio Nunzi 11/o M6, Francesco Nasso 12/o M6, Carlo Burattini 13/o M6, Simone Piramidi 32/o M1, Tiziano Santini 23/o M6, Damiano Ilari 72/o M2.

Grande giornata anche per i bambini della Scuola Bike Civitavecchia che hanno preso parte alla gara federale per Giovanissimi organizzata a Mentana (Rm) dal comitato organizzatore della Granfondo La Garibaldina. In questa gara sono arrivate ben quattro vittorie grazie ad Andrea Tarallo (G2), Sara Tarallo (G4), Aurora Pallagrossi e Manuel Rescia (G5). Salgono sul podio anche Tiziano Monti, secondo tra i G3, e Giordano Gigli, secondo tra i G4. Sfiora il podio Francesco Massai, quarto tra i G3. Hanno preso parte alla gara anche Alessandro Mercuri, Mattia Deciano, Flavio Amato e Mirko Serpentaria.