Campo bagnato, vittoria a tavolino per gli Snipers

CIVITAVECCHIA – Una vittoria con beffa per gli Snipers all’esordio stagionale in serie B di hockey in line. Dopo i due rinvii nelle prime due giornate di campionato, nella terza gara prevista in calendario i nerazzurri si recano fino a Palermo, dove però trovano il campo di casa, scoperto, bagnato dalla pioggia e quindi impraticabile. L’arbitro non ha potuto fare altro che prendere i documenti di entrambe le squadre e trasmetterli al giudice unico, che nella giornata di mercoledì sancirà la vittoria a tavolino per 5-0 dei citavecchiesi, come già successo altre volte in passato.
Coach Valentini: “Purtroppo questo è uno dei motivi per cui ci piacerebbe andare in A2, cioè che i campi in questa categoria sono spesso improvvisati e quindi si va incontro a queste situazioni spiacevoli. D’altronde, visto che anche Borgata Aurelia è scoperta, è una situazione triste che potrebbe capitare anche a noi. Ci spiace per gli amici di Palermo, avremmo preferito mille volte giocare sul campo ed accettare di buon grado qualunque risultato ne fosse scaturito, vittoria o sconfitta che fosse”.
Prossima partita per gli Snipers il 6 gennaio a Bari, per il recupero della prima di campionato.
Situazione analoga quella vissuta dai Pirati, con gli arbitri federali che hanno deciso il rinvio a data da destinarsi delle partite per “campo scivoloso”. “La giornata effettivamente era umida e intorno la pista c’era della guazza – riferiscono dalla società gialloblu – ma la pista era completamente asciutta. Quindi lo sgomento per settimane di lavoro, allenamenti, preparazione e soldi bruciati in un attimo. Increduli anche i giocatori e gli accompagnatori delle squadre presenti (Bari, Roma,Tivoli). Ma la vera sorpresa è stata quando i capitani, gli allenatori e gli arbitri hanno effettuato i giri di prova per verificare la pattinabilità della pista: effettivamente era scivolosa, nonostante al tatto era completamente asciutta! Non era mai accaduta una situazione del genere. A volte, soprattuto la sera, può capitare che la condensa dia luogo a piccole formazioni d’acqua, queste vengono subito asciugate e poi si continua tranquillamente a giocare. Ma ieri era un’altra cosa. Da quel che si è capito l’umidità nell’aria era talmente elevata che, anche se non dava luogo a formazioni d’acqua visibili, faceva perdere aderenza alle ruote, soprattutto in fase di frenata.Per questa particolarissima situazione è stato deciso di rimandare tutte le partite previste; le nuove date verranno comunicate in questi giorni dagli organi federali competenti”.