Cade alla seconda giornata di campionato la Futsal Accademy

CIVITAVECCHIA – Cade alla seconda giornata di campionato la Futsal Accademy contro il Grand Impero, formazione superiore e con obiettivi molto più ambiziosi rispetto alla squadra civitavecchiese. Una sconfitta indolore per la squadra del duo Taldini/Nunzi sia per la disparità delle forze in campo sia per le numerosissime assenze che ne hanno decimato la rosa a soli 6 calciatori di movimento e 2 portieri.

Il primo tempo risulta comunque piacevole ed equilibrato, con qualche occasione anche per gli ospiti che però si confermano ancora poco cinici sottoporta. Il Grand Impero la sblocca al 12 minuto con una gran giocata di Di Pascasio che sarà indiscutibilmente tra i migliori a fine partita dimostrando di essere un calciatore di categoria superiore. Di tutt’altra storia la ripresa durante la quale quale è uscita fuori la qualità della rosa della squadra romana che si è impossessata del gioco e della partita. Impossibile per la Futsal contrastare un tale palleggio a corto di cambi a disposizione. Così il goal del raddoppio che chiude il match arriva da Cerri bravo a sfruttare lo sbagliato rinvio di Saraudi che fino a quel momento aveva tenuto a galla la squadra. Da sottolineare la prestazione di Capitan Fattori, nonostante la carta d’identità ha completato tutti i 60 minuti, di certo un esempio da seguire per i tanti giovani atleti della Futsal.

Sconfitta indolore quindi, che non mi mina la stabilità di un gruppo già pronto a rifarsi sabato prossimo al Riccucci contro il Valentia, un buona squadra alla ricerca della prima vittoria in campionato.