Buon tris di amichevoli per la Cpc

CIVITAVECCHIA – Si conclude con la partita della prima squadra  il trittico d’impegni delle compagini della CPC2005, con altrettante vittorie in un crescendo di parziali finali. Una buona gara quella vista da parte dei portuali ieri contro la Juniores della Viterbese, squadra blasonata e di spessore nella categoria sconfitta alla fine per quattro a zero in un risultato mai in discussione. Per dovere di cronaca inoperosi i due portieri della Cpc alternatosi nei due tempi, mentre le realizzazioni dei rossi portuali sono di La Rosa (’16) e Elisei (’32) nel primo tempo, e Loiseaux (’10) e Poggi (’32) nella ripresa; il tutto nel vortice di sostituzioni atte a ruotare sul campo tutti gli effettivi.
In precedenza, nella giornata di sabato, erano scese in campo le altre due compagini portuali, con la mattina di scena gli Allievi e nel pomeriggio la Juniores, entrambe vittoriose sugli avversari
Un secco 4 a 2 per gli Allievi che li aveva visti di fronte al Santa Marinella, in un vero e proprio rodaggio in vista delle competizioni ufficiali. Per la cronaca le marcature dei portuali portano la firma di Fernandes, Lipparelli, Mecozzi e Pizzardi; da annoverare per gli annali la prima segnatura di pregevole fattura e avvenuta su sforbiciata dal dischetto del calcio di rigore. Da rilevare l’attenta e precisa gestione del duo Desini-Boriello che dalla panchina hanno dispensato consigli e suggerimenti ai ragazzi durante la partita. Stagione per loro appena agli inizi e con i meccanismi ovviamente ancora da rodare per un futuro roseo e tranquillo, ma i presupposti espressi oggi sul campo danno vigore e fiducia alla brigata portuale.
Buona era stata anche la seconda in casa CPC nel pomeriggio di sabato, che si ripeteva vittoriosa quando la squadra Juniores guidata da Petrovich (nella foto) sconfiggeva 3-1 i pari età della Santamarinellese. Buon match questo giocato da entrambe le compagini tirreniche, seppur nella Cpc mancassero ben sette giocatori, con un primo tempo sicuramente più spettacolare tatticamente e questo anche grazie all’approccio tecnico-tattico dato dai due tecnici tirrenici. Poi nel secondo tempo ha prevalso la CPC che ha praticamente chiuso l’incontro a metà ripresa con due segnature, per essere trafitta solo nel finale su rigore dai tirrenici.
Per dovere di cronaca le segnature si sono aperte nel primo tempo con Fais che dopo solo 10 minuti ha realizzato la prima rete portuale, mentre il resto avveniva nella ripresa con al ’20 la rete di Bassanelli e pochi minuti dopo la terza rete della CPC con Di Luca. La Santamarinellese accorciava poi su calcio di rigore sul finire di gara. C’è da assemblare ancora questi ragazzi e dare maggiore costanza alla squadra viste le difficoltà che incontreranno nel campionato regionale, ma la strada intrapresa è buona e va solo percorsa fino in fondo.

Tornando alla prima squadra da segnalare la nascita dopo dieci anni di vita di questa società del primo gruppo di tifosi organizzati. Gruppo denominato BOYS CPC2005 uniti sotto un unico ideale: “Sostenere la nostra squadra di calcio, con onore e fedeltà a casa e in trasferta. Non politicamente schierato e non violento sosterrà la squadra senza offendere tifoserie o squadre avversarie.”
Si conclude dunque  il precampionato della prima squadra con l’aggiunta di questa nota di colore, dopo quasi due mesi tra corse sul terreno del Fattori e schemi provati fino alla nausea, e con svariate amichevoli in giro per il comprensorio laziale. Da ora meno sette all’inizio del campionato di Promozione… Tra poco tutto sarà solo un tuffo in avanti!!!!