Arriva il panettone sotto l’albero del Civitavecchia

0
272

CIVITAVECCHIA – Il Civitavecchia targato Staffa conferma il suo periodo positivo e batte al Fattori il fanalino di coda Grifone Monteverde per 4-2 nel campionato di Eccellenza, staccando ulteriormente la zona play-out e salendo all’ottavo posto in classifica a quota 22 punti. Un successo che consente quindi ai nerazzurri di sorridere e di affrontare con serenità il suo Natale sportivo. Protagonista indiscusso della giornata il neo acquisto Di Mario autore di una tripletta. Decisive infatti le sue tre marcature nel secondo tempo, quando l’iniziale vantaggio di Di Marco era stato pareggiato a stretto giro dagli ospiti.

La delicata partita si anima e diviene affascinante nella ripresa, quando è il Civitavecchia, con orgoglio e qualità, che imprime l’accelerazione decisiva. Al 75’, uno splendido corner calciato da Alfonsi, permette a Di Mario di iniziare e il suo quarto d’ora di fuoco: torsione aerea del numero nove nerazzurra e palla all’angolino: 2-1. Dopo soli cinque minuti Laurato aziona un filtrante DOC per Di Mario che, a tu per tu con Carloni è cinico, non sbaglia: 3-1.
Una stoccata in mischia di Celi riapre la partita al novantesimo, ma è un fuoco di paglia perché passati sessanta secondi, Di Mario, ancora una volta servito in maniera geniale da Laurato, impallina per la quarta volta il Grifone Monteverde. Game Over per i romani di patron Ulisse. Nell’ultimo mese il Civitavecchia ha cambiato pelle e marcia: 10 punti su 15 disponibili per i ragazzi di Gianluigi Staffa.

Il tabellino

CIVITAVECCHIA: Nencione, Di Marco, Iacomelli (17’st Pietranera), Marino, Gimmelli, Bricchetti, Laurato, Mbaye, Di Mario, Alfonsi, Sirocchi.
A disp. Deiana, Moi, Ragone, Luciani, Conforti, Giambi.
Allenatore: Gianluigi Staffa
GRIFONE MONTEVERDE: Carloni, Buccioni (35’pt Celi), Ronzani, Bianchi, Staffa, Ruggiero (17’st Bianchini), Politi, Schiavon, Deirossi, Mancini, Privitera (29’st Palombi).
A disp. Berti, Crini, Petrich, Corasaniti.
Allenatore: Alessandro Radi
Arbitro: Andrea Crescenzio di Aprilia
Marcatori: 6’pt Di Marco (C), 7’st Politi (GM), 30’st, 35’st e 47’st Di Mario (C), 46’st Celi (GM).
Ammoniti: Alfonsi, Mbaye, Politi, Ronzani, Staffa.
Note: giornata soleggiata presenti circa 350 spettatori.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY