Aperte le iscrizioni al Palio marinaro 2017

0
289

CIVITAVECCHIA – Dopo le felici esperienze degli anni passati, l’Associazione Mare Nostrum 2000 è lieta di presentare, anche per il 2017, la 36° edizione del Palio Marinaro di S. Fermina, tra i Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia.
Un evento molto atteso, durante il quale vari equipaggi di canottaggio gareggeranno fra di loro. Sabato 22 aprile scenderà in acqua la categoria Junior per gli Istituti scolastici e domenica 23 la categoria Senior.
Per chi vuole partecipare alla manifestazione, l’Associazione fa sapere che sono aperte le iscrizioni ad equipaggi femminili e maschili della categoria “Senior”. L’invito è rivolto in particolare ai Comitati di Quartiere ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, per garantire una reale rappresentanza di atleti dei Nuovi Rioni Storici (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).
Per la CATEGORIA “JUNIOR”, anche quest’anno, Mare Nostrum presenta il progetto di “Promozione della Attività Polisportiva” per le locali Scuole secondarie di secondo grado, denominato: “Il canottaggio contro l’abbandono sportivo precoce” al quale hanno già aderito le seguenti scuole superiori cittadine: IIS Stendhal con collegato Itcg “G. Baccelli”, Itis “G. Marconi”, Liceo Scientifico “Galileo Galilei” Civitavecchia e S. Marinella, e IIS L. Calamatta.
A tutti gli equipaggi iscritti che intendono prepararsi alla gara, l’Associazione Mare
Nostrum 2000 ha già messo a disposizione due imbarcazioni presso i Pontili Galleggianti, gestiti da “Asd Amici Del Mare Civitavecchia”, previa autorizzazione alle autorità competenti.
Quanto alle modalità di iscrizione e partecipazione agli allenamenti, si potrà contattare il Sig. Enrico Grieco al numero 339 5857480.

Antonella Marrucci

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY