Viterterra: quando le mani creano

0
227

Viterterra è un’azienda a conduzione famigliare operante a Vetralla, in provincia di Viterbo, dal 1971. Specializzata nella creazione e produzione artigianale di arredi da giardino e non solo. Abbiamo parlato con Alessia Sanetti, figlia d’arte e titolare dell’azienda.

Alessia, la vostra è un’azienda longeva che investe molto sul territorio.

Siamo una realtà molto legata al territorio, quello della Tuscia viterbese. Dal gennaio 2009 ci è stato concesso il Marchio “Tuscia Viterbese” per le nostre creazioni che con soddisfazione ci include nell’artigianato di qualità della Provincia, soprattutto per ciò che attiene le terre cotte fatte a mano. Siamo un’azienda a conduzione famigliare e, come era una volta, abbiamo il laboratorio e il negozio insieme. Orgasnizziamo laboratori didattici per i bambini in tutta la provincia. E’ un nostro orgoglio.

Quali sono le vostre eccellenze e cosa esporrete a Terme in fiore?

Oltre alle terre cotte fatte a mano, porteremo varie tipologie di vasi, statue e statuine, bomboniere, animaletti in terracotta e porta zampironi. Lavoriamo molto anche la terra cotta grezza e tra le nostre eccellenze ci sono i vasi foratoi. Insomma, tutto ciò che può abbellire un giardino, ma anche molte cose interessanti per gli interni.

Jeeg Robot

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY