Torvergata Marmi e l’arte delle cassette in travertino romano ed elementi da giardinaggio

0
361

La mostra “Terme in fiore”, che animerà di colori e profumi le Terme di Traiano a Civitavecchia nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre, non sarà solo il palcoscenico dei coltivatori e dei collezionisti ferventi, ma anche dei piccoli produttori che con le loro opere contribuiscono a migliorare il settore agricolo-botanico. E’ il caso dell’impresa “Torvergata Marmi”, un’azienda a conduzione familiare che oltre a quella dell’edilizia si è dedicata anche a questa branca.

Cosa esporrete alla mostra?

“Noi produciamo cassette in travertino romano ed elementi da giardinaggio attraverso la lavorazione e la trasformazione dei manufatti lapidei”.

Come funziona il processo di produzione?

“Il nostro impianto è costituito da macchinari che tagliano il marmo, che viene poi levigato e lavorato manualmente da esperti del mestiere”.

Cosa hanno di particolare il design e la manifattura dei vostri prodotti?

“Noi cerchiamo di valorizzare al meglio la materia prima: la curiamo al dettaglio, tanto da far sembrare i nostri prodotti di legno, anche se essendo di marmo hanno il vantaggio di dimostrarsi più resistenti al tempo e alle condizioni metereologiche sfavorevoli. Non è la prima mostra a cui partecipiamo e anche se non costituisce il nostro indirizzo principale di produzione, siamo molto orgogliosi di poterlo presentare e di aver ottenuto un numero soddisfacente di richieste da parte degli amanti del giardinaggio”.

Per saperne di più visita la scheda espositore di Torvergata Marmi su termeinfiore.it

Giordana Neri

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY