Tornano le atmosfere emozionanti di “Terme in Fiore”

0
365

CIVITAVECCHIA – Tornano le atmosfere colorate e coinvolgenti di “Terme in Fiore”, che animerà nuovamente le Terme di Traiano nelle giornate di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è organizzata dalla Pro Loco di Civitavecchia insieme alla società di comunicazione Genomega e al dott. Stefano Borghetti, paesaggista esperto di piante tropicali.
L’obiettivo è far conoscere e valorizzare al meglio, a livello turistico, nazionale ed internazionale, non solo la manifestazione ma anche la location delle Terme, sito archeologico ancora troppo poco conosciuto rispetto alla sua valenza e alle sue potenzialità. A tal fine, l’evento è stato promosso sui canali social raggiungendo be oltre 200.000 persone, su autorevoli quotidiani come il Corriere della Sera e su diversi blog e riviste di settore specializzate come il blog “Fiori e Foglie” di TgCOM 24 e il magazine “lacasainordine.it”, specializzato in arredamento, design e tendenze legate al mondo della casa.

immagine-ii-edizione-terme-in-fioreIn questa edizione, per venire ancora più incontro alle esigenze del pubblico, gli organizzatori hanno pensato di mettere a disposizione un utilissimo servizio navetta che collegherà il parco acquatico Acquafelix con le Terme con corse ogni 15 minuti.

L’appuntamento di questo week end, mostra mercato di meravigliose piante insolite e rare, presenterà ben 36 espositori selezionati tra i vivaisti più prestigiosi ed importanti a livello nazionale ed internazionale. In particolare sarà presente Milena Audisio, generalmente non presente alle mostre del centro sud, autorevole vivaista conosciuta e stimata in tutto il mondo per la produzione di caudiciformi, gymnocalycium, cactacee e piante grasse e OnlyMoso, che illustrerà interessanti prospettive di ecoinvenstimenti in bambù gigante. Molti, utili ed interessanti i tutorial pratici tenuti dai vivaisti espositori e paesaggisti: dalla coltivazione degli agrumi e frutti di bosco alle tecniche di coltivazione delle orchidee e delle piante tropicali in giardino.

Altro momento clou, sabato pomeriggio alle ore 17.45, la premiazione dei vincitori del concorso fotografico amatoriale online “VERDISTANTI”.

Saranno inoltre presenti stand enogastronomici di qualità in grado di soddisfare appieno tutti i gusti e le esigenze: punti ristoro dove gustare carne, pesce, piatti vegetariane, una selezione di vini di qualità proposte dall’associazione “La Strada del Vino terre etrusco romane” e il delizioso caffè delle Terme.

PROGRAMMA SABATO 30 SETTEMBRE 2017

ORE 9.30
APERTURA STAND

ORE 16.00
TUTORIAL: ROSE MODERNE IN VASO E IN GIARDINO
GARDEN TUTOR: FRANCO VEIMARO – VEIMARO VIVAI – ESPOSITORE

ORE 17.00
TUTORIAL: COME COLTIVARE AL MEGLIO GLI AGRUMI
GARDEN TUTOR: GAETANO TAMO – VIVAIO TAMOFLOR – ESPOSITORE

ORE 17.45
PREMIAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO VERDISTANTI

________________________________________

PROGRAMMA DOMENICA 1 OTTOBRE 2017

ORE 9.30
APERTURA STAND

ORE 12.00
TUTORIAL: FRUTTI DI BOSCO: UTILI E ORNAMENTALI
GARDEN TUTOR: FRANCO VEIMARO – VEIMARO VIVAI – ESPOSITORE

ORE 16.00
TUTORIAL: ORCHIDEE: CURA, MOLTIPLICAZIONE, RINVASO
GARDEN TUTOR: GIULIO CELANDRONI – VIVAIO GIULIO CELANDRONI ORCHIDEE

ORE 17.00
TUTORIAL: PIANTE TROPICALI PER I NOSTRI GIARDINI
GARDEN TUTOR: DANILO TRONTELJ BITETTI – PAESAGGISTA

Tutte le info sono disponibili al seguente link: http://www.termeinfiore.it/

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY