Tamoflor, tra le oltre 30 varietà di bouganville e agrumi rari

0
370

Tamo Maristella è il proprietario di Tamoflor: specializzato nella produzione di piante ornamentali e agrumi, Tamoflor arriva direttamente da San Remo,la regina italiana dei fiori.

Qual è la particolarità della vostra produzione floreale?

Oltre a callistemon, Hibertia Scandens ed altre piante australiane– ci risponde Tamo –produciamo più di trenta specie di Bouganvillee. La particolarità di questa pianta è la grande varietà di colori in cui la possiamo trovare, molto più ampia di quanto ci si aspetti. Inoltre la Bouganvillea è una pianta che resiste bene alle diverse temperature e, a differenza di molte altre, mantiene i propri fiori per tutta l’estate e addirittura oltre”.

Invece cosa possiamo trovare nella vostra particolare produzione di agrumi?

Beh produciamo agrumi rari e insoliti: dalla mano di Budda al limone Meyer, incrocio naturale fra arancio e limone, che dà continuamente frutti che hanno aspetto di arancia e un sapore particolare, aspro come il limone, ma anche dolce. Abbiamo poi tutta la linea dei lime, come quello messicano o quello rosso”

Non è la prima volta che espone a Terme in Fiore, come si è trovato nella prima edizione?

“Mi sono trovato bene la scorsa volta e ho notato con piacere che l’esposizione era piena di persone competenti e non i soliti curiosi insomma”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY