Olio di Neem un antiparassitario naturale per la cura di piante e antizanzare

0
370

Oltre ad una poliedrica esposizione di piante e fiori di ogni genere, alle Terme in Fiore i visitatori potranno trovare anche dei rimedi naturali contro i parassiti e le zanzare. Il Gruppo Lugli Igiene Ambientale Srl espone l’Olio di Neem un po’ per tutti gli usi.

Cosa esporrete alla mostra?

“L’Olio di Neem o Nim, un antiparassitario naturale per la cura di piante e antizanzare. E’ utilizzato anche dalle persone come repellente cutaneo e ambientale, con i dovuti modi. E’ poco diffuso perché non c’è interesse a diffonderne la conoscenza. Pertanto, lo vendiamo nelle fiere ed on line.”

Neem è un albero?

E’ un albero (Azadirachta indica) della famiglia delle Meliacee nativo dell’India e della Birmania dalle proprietà medicamentose tanto che in India è denominato “la farmacia del villaggio”. Dai semi contenuti nei frutti dell’albero, si produce un ricco olio mediante spremitura a freddo. Noi lo importiamo dall’India perché il governo indiano ne ha vietato l’esportazione dei semi.”

 

Come si utilizza?

Spruzzando sulle piante una piccola percentuale di olio, una volta ogni due o tre settimane, a scopo preventivo oppure tre volte a settimana in via curativa.”

Per saperne di più visita la scheda espositore di Olio di Neem su termeinfiore.it

A.M.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY