Marzia Milano… un “fiore all’occhiello” della mostra Terme in Fiore

0
135

Il fiore all’occhiello di Marzia Milano, un vivaio piuttosto particolare di Palombara Sabina, ha allietato con tutti i suoi profumi la fiera Terme in Fiore di Civitavecchia, facendo scoprire a tutti i visitatori i colori e soprattutto gli odori che un geranio può manifestare.

Quali sono le specie che trattate?

“Noi siamo specializzati in gerani profumati antichi, del settecento e dell’ottocento e specie botaniche. I gerani presentano circa 150 specie diverse e possono assumere diversi odori a seconda del loro habitat. Dal limone alla fragola alla menta all’ananas, questi fiori assumono le profumazioni delle piante che non vengono mangiate dagli erbivori e dagli insetti per autodifesa”.

Possono essere coltivati da chiunque?

“Si sono piante facilissime da trattare, come tutte le specie spontanee sono molto più resistenti degli ibridi moderni, niente malattie, più si tagliano più crescono e si adattano a quasi tutte le esposizioni”.

Come crede che stia andando la mostra?

“Penso che per essere la seconda edizione stia andando piuttosto bene, il pubblico è tanto, curioso e interessato, anche nei confronti di specie più particolari e meno diffuse anche tra gli appassionati”.

Giordana Neri

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY