Le aromatiche di Bolsena: 400 varietà di piante aromatiche, tutte al naturale.

0
259

Le Aromatiche di Bolsena è un’azienda che si trova sulle rive del lago di Bolsena. Uno scenario da sogno dove l’appassionata signora Paola Perofillo  svolge la sua attività da più di venti anni.

Signora Paola, che tipo di piante coltivate nella sua azienda?

Negli anni ci siamo specializzati nelle piante aromatiche, ne abbiamo quattrocento varietà, tutte al naturale. La nostra è una scelta strategica, solo serra fredda. Ci occupiamo anche di piante officinali, medicinali e di erbe spontanee. Abbiamo deciso da anni di investire sulla qualità attraverso un rapporto diretto col consumatore, bypassando l’ingrosso.

Cosa porterete a Terme in fiore?

Innanzitutto debbo dire che noi siamo fondamentalmente dei collezionisti e l’idea di una mostra mercato su fiori e piante rare ci ha subito incuriosito. Faremo una ampia selezione delle nostre 55 varietà di mente, di timi ed origani, dei quali abbiamo, rispettivamente, 20 e 15 varietà. Porteremo anche le cosiddette “erbe della nonna”, ossia le piante spontanee ricoltivate. Un altro ambito a cui siamo molto legati riguarda quello dei basilici: lavoriamo su 25 varietà, di cui 10 perenni. Queste piante però saranno disponibili solo da maggio.

 

Jeeg Robot

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY