L’azienda agricola “Le Muse” ci porterà in autunno atmosfere tropicali con le sue piante

0
315

Chi l’ha detto che in autunno non si possano evocare climi e atmosfere tropicali? A dimostrare che ciò è possibile anche nella nostra zona, vi sarà l’azienda agricola “Le Muse”, che nel corso della mostra “Terme in Fiore”, visitabile a Civitavecchia questo weekend, presenterà la sua suggestiva e inusuale collezione di piante.

Quali sono le eccellenze delle vostre coltivazioni che esporrete?

“Noi trattiamo piante subtropicali, abbiamo delle collezioni molto particolari di queste specie. Nel complesso il corredo è piuttosto variegato, si possono trovare piante molto diverse dalle palme alle plumerie”.

Quali tecniche di riproduzione, coltivazione e cura operate?

“Principalmente le nostre sono piante da seme ma utilizziamo tutte le tecniche: per innesto, per seme, per talea e così via. Chiaramente la scelta del procedimento viene operata a seconda della tipologia della pianta. Spesso i semi me li procuro nel corso dei miei viaggi all’estero”.

Vi sono degli esemplari particolari all’interno delle vostre coltivazioni?

“Sí, abbiamo una pianta molto rara perfino a livello europeo: si tratta della Strongylodon Macrobotrys, una liana tropicale delle Filippine la cui peculiarità è indubbiamente la rarissima fioritura. Coltiviamo anche delle singolari bromeliacee desertiche provenienti dal Sud America”.

Per saperne di più visita la scheda espositore della azienda agricola “Le Muse” su termeinfiore.it

Giordana Neri

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY