L’arte dei foulard di InnBamboo

0
330

Quando si pensa ai diversi usi che le piante ci forniscono, spesso quanto ci prefiguriamo non va oltre fini curativi o alimentari. L’azienda “InnBamboo” tuttavia, sarà lieta di incuriosire tutti gli interessati, nel corso dell’esposizione vegetale “Terme in Fiore” che si terrà l’8 e il 9 aprile a Civitavecchia, con i suoi particolarissimi foulard.

Potete spiegarci precisamente in cosa consistono i prodotti che esporrete alla mostra?

“Noi realizziamo dei foulard attraverso l’utilizzo di fibre di bamboo. La lavorazione è simile a quella che si utilizza per trattare canapa e lino e prevede diverse fasi partendo dal taglio della pianta del bamboo gigante e terminando con la colorazione attraverso acqua e sale o vapore e sale per decori particolari”.

Per quanto concerne il colore o il design, a cosa o a chi vi ispirate?

“Ci ispiriamo all’arte: dall’impressionismo, all’avanguardismo, alla pop art; sui nostri foulard si trovano delle raffigurazioni artistiche che costituiscono suggestive folgorazioni di colori. Ci piaceva l’idea di unire l’arte al benessere, dal momento che i nostri prodotti sono totalmente vegetali, decorati utilizzando solo tinte naturali ed anallergiche all’acqua. Il bamboo inoltre possiede molte proprietà antibatteriche, anallergiche ed igroscopiche, rendendo i tessuti prodotti da questa fibra particolarmente indicati per tutti le pelli”.

Giordana Neri

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY