E.D.F.A. Roma, una scuola di decorazione floreale dal classico al liberty

0
130

I fiori si trasformano in pura arte nelle composizioni di “E.D.F.A. Roma“, una scuola di decorazione floreale che spazia dalla decorazione classica a tutte la sue evoluzioni più moderne. Le meravigliose e particolari composizioni della scuola saranno in esposizione alle Terme Taurine di Civitavecchia, in occasione di Terme in fiore nel weekend del 15 e 16 Ottobre.

Quali sono le eccellenze delle vostra produzione che esporrete?

“La forza della nostra scuola è lo spaziare dalle composizioni classiche, allo stile liberty, dalle composizioni astratte a quelle lineari, più attuali, passando tramite tutti i secoli”.

Quali tecniche di realizzazione utilizzate?

“Utilizziamo fiori recisi, sia in mazzi che con spugne. Ovviamente le tecniche variano in base alla composizione, ma aiutiamo in nostri studenti a capire anche quanto importante sia, per esempio, la scelta del vaso, o addirittura la non scelta dello stesso nelle composizioni astratte “.

Vi sono degli elementi particolari all’interno delle vostre creazioni?

“Abbiamo composizioni di tutte le forme geometriche , composizioni di massa e composizioni di massa e spazio oltre che composizioni di strati sovrapposti, con l’utilizzo di foglie, rami e radici .

Per saperne di più visita la scheda espositore di E.D.F.A. Roma su termeinfiore.it

Lorenzo Piroli

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY