“Prima di andare in vacanza ricordati di donare il sangue”

0
150

CIVITAVECCHIA – In estate per via delle condizioni ambientali, climatiche e di forte mobilità turistica, si registra in tutto il Paese il ricorrente vistoso calo di attenzione partecipativa alla pratica della donazione del sangue, elemento essenziale per la cura di malattie ed interventi chirurgici.
A fronte di ciò occorre sottolineare come nel periodo estivo il bisogno di sangue non solo rimane immutato ma, a causa del maggior numero di incidenti stradali generati anche dall’aumentato flusso di turisti presenti sul territorio, tale necessità è ancora più alta.
“Prima di andare in vacanza ricordati di donare il sangue”. È lo slogan declinato via sms, email e su manifesti, locandine e banner della campagna di comunicazione estiva della Sezione Avis Comunale “Sezione Mario Villotti di Civitavecchia che, per voce del Presidente Dott. Fabio Lisiola, è rivolta ai donatori di sangue periodici che costantemente ed in modo anonimo, volontario e gratuito offrono una parte di sé a quanti ne hanno bisogno perché facciano una donazione prima o dopo le vacanze.
“Ringrazio i donatori che tutto l’anno rispondono ai nostri appelli – prosegue Lisiola – e rivolgo loro l’invito a recarsi ancora una volta, prima di andare in vacanza, presso la nostra sede AVIS e soprattutto a tutti coloro che per la prima volta stanno pensando di compiere un così importante gesto di solidarietà a favore di tantissimi malati. A Voi va riconosciuto un merito particolare e la più sentita gratitudine per la sensibilità ed il coraggio con cui avete intrapreso il cammino nella strada della solidarietà”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY