Dalla Regione 12 milioni alla Asl Roma 4 per l’edilizia sanitaria

CIVITAVECCHIA – 12 milioni di euro concessi dalla Regione Lazio alla Asl Roma 4, per finanziare progetti esecutivi relativi ad investimenti in edilizia sanitaria. Li ha stanziati la Regione Lazio con un uno degli ultimi atti a firma del Governatore uscente Nicola Zingaretti.

I progetti da presentare saranno nello specifico destinati all’ammodernamento tecnologico (arredi e attrezzature sanitarie) dei presidi ospedalieri e dei presidi territoriali dell’Azienda; all’adeguamento e messa a norma e manutenzione straordinaria e ammodernamento tecnologico dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia; al nuovo assetto della rete perinatale (interventi e manutenzione straordinaria per l’adeguamento e la messa a norma dei reparti e dei servizi afferenti la rete perinatale, quali Blocco parto, ambulatori di ginecologia e ostetricia, nido e Tin, pediatria); adeguamento e messa a norma e manutenzione straordinaria del presidio di Rignano Flaminio per la creazione della Casa della Salute, e di tutti i presidi territoriali della Asl e infine adeguamento e messa a norma antincendio dei presidi di proprietà dell’Azienda Sanitaria.

Una notizia salutata con forte soddisfazione dal circolo cittadino di MdP e da Onda Popolare, che parla di “ulteriore dimostrazione dell’attenzione concreta del Presidente Zingaretti per il nostro territorio”.

“Dopo aver risanato il buco miliardario causato dalla scellerata gestione delle passate amministrazioni di centro-destra – si legge in una nota congiunta delle due sigle – il buon Governo di centro-sinistra targato Zingaretti, con il decisivo apporto del nostro Consigliere Regionale Gino De Paolis, sta dando i frutti che ogni cittadino si aspetta da una sanità pubblica. Certo, c’è ancora strada da fare, soprattutto per quanto riguarda le liste di attesa, ma non dobbiamo dimenticare la male gestione e le macerie da dove si è partiti. Ma il governo regionale, in questi cinque anni, ha dimostrato di saper amministrare bene ed è quindi necessario che lo stesso continui per altri cinque, affinché porti la Nostra Regione ai livelli di efficienza degni delle più importanti regioni d’Europa. Non possiamo dilapidare tutto l’ottimo lavoro svolto e lasciare la Regione in mano né al centro-destra e né a quelli incompetenti del movimento cinque stelle che, vista la nostra martoriata città, non sono capaci di amministrare neanche la ‘casa di vacanza di Barbie’”.

“Per questo – concludono MdP e Onda popolare – rinnoviamo il nostro sostegno a Nicola Zingaretti come Presidente della Regione Lazio e a Gino De Paolis come vero rappresentante del territorio in Consiglio Regionale. Una persona onesta e capace che, distante da calcoli e giochi di potere, ha dimostrato con i fatti l’amore per il nostro territorio e la nostra città.”