Corso di manovre salvavita pediatriche per insegnanti ed educatori con la Cri

0
134

CIVITAVECCHIA – Il Comitato della Croce Rossa di Civitavecchia in collaborazione con il Comune ha organizzato il corso sulle “Manovre Salvavita Pediatriche” rivolto alle insegnanti, educatori ed operatori delle strutture della Prima Infanzia e della scuola materna.
Il progetto Manovre Salvavita Pediatriche promosso dalla Croce Rossa Italiana ha come finalità la diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Tematica vicina ad ogni singola famiglia che sia composta da bambini piccoli, infatti sempre più spesso ci si trova ad affrontare situazioni di emergenza, come incidenti nelle mura domestiche e nelle scuole.
Questo evento formativo si colloca nel più ampio progetto denominato “Universo bambino…mondo da scoprire” promosso dal Comune di Civitavecchia che prevede una serie di appuntamenti su tanti temi sia medici che psico-educativi rivolti non solo agli addetti ai lavori ma anche alle famiglie fruitrici dei servizi all’infanzia, compresi i nonni.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY