Asl Rm 4, oggi a Civitavecchia i primi esami con la nuova Risonanza Magnetica Nucleare

0
1177

Al via da stamane i primi esami per la nuova Risonanza Magnetica Nucleare istallata presso l’Ospedale ‘San Paolo’ di Civitavecchia.

La struttura diagnostica, inaugurata recentemente, sta cosi muovendo i primi passi di un percorso di avviamento verso la piena operatività funzionale attraverso un training formativo effettuato da specialisti radiologi dell’A.O. Sant’Andrea rivolto sia ai radiologi che ai tecnici che al personale infermieristico.

Le sedute, che per ora saranno programmate settimanalmente, sono rivolte sia ai pazienti ricoverati che a quelli in regime di dimissione protetta, cioè quelli per cui è già stato previsto un follow up, ma quanto prima saranno progressivamente inseriti anche pazienti esterni di provenienza ambulatoriale.

Molta soddisfazione stamattina tra i primi utilizzatori del nuovo servizio ed i familiari: P.I. è il paziente numero ‘zero’ e conferma: “…ambiente rilassante, nessun problema, tutto ha funzionato alla perfezione”; subito dopo è il turno di R.P., in dimissione protetta, che al termine dell’esame commenta :“….ero un po’ teso ma il personale, con molta professionalità, mi ha subito tranquillizzato e messo a mio agio, e poi l’esame …si è un po lunghetto..ma è assolutamente indolore!”.

Grande entusiasmo infine tra gli operatori, consci che questo avvio rappresenta un tassello estremamente importante per il rilancio della piena funzionalità dell’assistenza ospedaliera: “…un formidabile strumento diagnostico in prima battuta, ma anche utilissimo anche per conferma di diagnosi precedenti, una macchina d’avanguardia che sapremo sfruttare per tutte le potenzialità che racchiude.”

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY