Asl. Nuovo percorso di formazione professionale sulla gestione del decadimento cognitivo

0
208

CIVITAVECCHIA – La Asl Rm F organizza un evento formativo con accreditamento ECM, in merito alla complessa gestione dei pazienti affetti da decadimento cognitivo.
L’iniziativa “Seminari per la costruzione di un percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale (PDTA) per la gestione integrata socio-sanitaria del decadimento cognitivo/demenza”, è organizzata in quattro (4) edizioni che si terranno in tutti i distretti dell’Azienda Sanitaria che inizia da ottobre e termina a Novembre secondo la seguente calendarizzazione:
– 02 Ottobre 2015 a Civitavecchia, presso i locali del Centro di Salute Mentale, Via Giulio Bianconi;
– 22 Ottobre 2015 presso la Sala Ruspoli del Comune di Cerveteri;
– 20 Novembre 2015 presso l’Aula della Formazione Via Santa Lucia, 22 a Bracciano;
– 27 Novembre 2015 presso il Castello Ducale di Fiano Romano.
La durata è prevista dalle ore 8,00 alle 14,00 ed è riservato a trenta (30) operatori sanitari (logopedisti, terapisti occupazionale, psicologi, medici, infermieri, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica), per ciascuna edizione, sia dipendenti, sia convenzionati con la ASL RM F.
Tra i relatori presenti ai seminari ci saranno la dott.ssa Alessandra Di Pucchio e il dott. Nicola Vanacore dell’Istituto Superiore di Sanità; inoltre porteranno i loro contributi la dott.ssa Maria Immacolata Cozzolino, Direttore f.f. del Distretto F1 e il dott. Massimo Guido che è anche Responsabile scientifico.
La particolarità di questi seminari è la proposta di raccogliere contributi attivi dagli operatori sanitari, di cui è molto gradita la partecipazione attiva, per e condividere l’esperienza di chi lavora nel territorio di ciascun distretto, dove sono presenti specifiche peculiarità, che possono essere, fonte di aggiornamento reciproco per i partecipanti.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY