Alla Asl Roma 4 parte la campagna vaccinale contro l’influenza

0
170

CIVITAVECCHIA – Come ogni anno la Asl Roma 4 da il via con i primi giorni di novembre alla campagna antinfluenzale per proteggere da un male apparentemente banale le categorie considerate a rischio, e tutti gli utenti che vorranno vaccinasi contro l’influenza.
L’influenza è una malattia che ricorre in ogni stagione invernale che può avere un andamento imprevedibile e, ogni anno, impegna importanti risorse del SSN .Si è stimato che i decessi correlati all’influenza in Europa sono circa 40.000, quasi il doppio di quelli provocati dagli incidenti stradali. Il Ministero della Salute attraverso La “Circolare di prevenzione e controllo dell’influenza” raccomanda la vaccinazione alle persone di età pari o superiore ai 65 anni, ai pazienti a rischio, il cui elenco è contenuto nella circolare, e agli operatori sanitari che hanno contatto diretto con i pazienti a più alto rischio di acquisizione/trasmissione dell’infezione.
E’ pertanto importante che ogni operatore sanitario si vaccini contro l’influenza, in modo da proteggere se stesso, i proprio famigliari e i propri pazienti dal contagio con il virus.
La Asl Roma 4 sottolinea la sicurezza e l’efficacia dei vaccini utilizzati.
Il personale del Servizio Vaccinazioni Aziendale sarà disponibile presso gli Ospedali San Paolo di Civitavecchia e Padre Pio di Bracciano lunedì 14 novembre 2016 e lunedì 21 novembre 2016 dalle ore 10,00 alle 17.00
A tutti gli operatori aderenti all’iniziativa sarà fornito un corso Fad accreditato EcM.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY