Zuppa di patate con funghi

0
408

INGREDIENTI

600 grammi di Patate
1 litro di Acqua
Quanto basta di Olio extravergine di oliva
500 grammi di Champignon
1 spicchio di Aglio
Quanto basta di Sale
Quanto basta di Funghi porcini essiccati
1 foglia di Rosmarino

PREPARAZIONE

1. Pelate le patate e lavatele sotto abbondante acqua corrente, dopodiché grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Trasferite le patate in un tegame ed unitevi qualche pezzetto di fungo porcino essiccato.

2. Coprite le patate ed i funghi essiccati con l’acqua fredda ed aggiungete un paio di cucchiai di olio, quindi accendete il fuoco e portate il tutto a bollore. Una volta che avranno raggiunto il bollore, salate ed unite il rametto di rosmarino, quindi coprite e cuocete a fuoco dolce per almeno 40 minuti rimestando spesso.

3. Una volta che la zuppa sarà pronta, eliminate il rametto di rosmarino e procedete alla preparazione dei funghi. Pulite accuratamente gli champignon e tagliateli a pezzetti non troppo piccoli. In una padella scaldate qualche cucchiaio di olio e lo spicchio di aglio schiacciato.
4. Non appena l’olio avrà iniziato a sfrigolare leggermente, unite i funghi e fateli cuocere velocemente, salate e toglieteli dalla fiamma. Componete la zuppa servendola in un piatto con i funghi adagiati sopra.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY