Zingaretti: “Mi candido anche nel 2018”. Pieno sostegno dalla coalizione

0
173

CIVITAVECCHIA – Il Governatore Nicola Zingaretti annuncia la candidatura per essere confermato presidente della Regione nel 2018, riscuotendo l’immediato sostegno e consenso della su attuale coalizione. Anche a livello locale.
“Lo abbiamo sostenuto nel 2013 e lo rifaremo nel 2018 per proseguire una straordinaria esperienza di governo.” affermano infatti in una nota Gino De Paolis, Marta Bonafoni, Daniela Bianchi, Rosa Giancola e Riccardo Agostini, consiglieri Mdp alla Regione Lazio. “Un programma condiviso – commentano – un lavoro di squadra che fin dall’inizio ha caratterizzato il rapporto nella maggioranza, una strada percorsa insieme, dentro e fuori il Palazzo istituzionale, con un confronto sempre vivo con tutto quello che opera nel territorio, dalle forze sociali all’associazionismo, passando per le esperienze di auto-organizzazione di singoli e gruppi: una risorsa senza la quale il processo di cambiamento avviato in questi anni sarebbe stato meno forte e incisivo. Ci saremo quindi, per far vivere la proposta degli Stati Generali del centrosinistra come luogo di elaborazione e proposta per il futuro e per vincere ancora con la coalizione che sentiamo il nostro luogo naturale di azione politica”.
Pieno sostegno alla conferma di Zingaretti anche dalla deputata Marietta Tidei: “Il lavoro svolto in questi anni dalla Giunta regionale guidata da Zingaretti – le sue parole – ha permesso di risollevare le sorti di una Regione che oggi può guardare con più ottimismo al futuro. L’enorme lavoro fatto per rientrare dal deficit sanitario e tutte le misure a carattere sociale che sono state messe in campo denotano un lavoro politico e amministrativo di centrosinistra che guarda a una Regione più inclusiva e solidale, dove l’attenzione maggiore è rivolta verso i cittadini che sono più in difficoltà. Auspico che la candidatura di Zingaretti possa raccogliere un vasto consenso presso i cittadini del Lazio perché è importante assicurare stabilità al lavoro fatto, garantendo una continuità che può giovare a tutti. Al presidente Zingaretti va il mio personale in bocca al lupo”, conclude la deputata del Pd.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY