Vladimiro Tarallo e Vanessa Casati campioni provinciale di ciclocross!

0
312

CIVITAVECCHIA – Doppio successo nel campionato FCI della provincia di Roma per il Team Bike Civitavecchia: nella gara di ciclocross che si è svolta al Lido dei Pini, nei pressi di Anzio, la squadra arancio-fluo conquista due maglie di campione provinciale grazie a Vladimiro Tarallo (categoria M3) e a Vanessa Casati (categoria W1).
Il circuito che si snoda all’interno del Parco della Gallinara non è semplice: tanti tratti tecnici in riva al mare hanno messo a dura prova i tanti partecipanti alla gara. Nonostante le tante difficoltà presenti sul percorso, i due portacolori arancio-fluo sono riusciti a conquistare due maglie che impreziosiscono la ricca bacheca della società di Civitavecchia.
Tarallo ha ottenuto il terzo posto assoluto tra i Master di prima fascia; in questa speciale categoria, che raccoglie tutti gli amatori con un’età inferiore a 45 anni, ottiene il quinto posto assoluto Ludovico Cristini. tra i master di seconda fascia Alessandro Rescia è sesto assoluto: hanno preso parte alla gara anche Ivano Libriani (16/o), Massimo Gori (23/o) e Tiziano Santini (31/o).
La Scuola Bike Civitavecchia è stata invece grande protagonista nella gara che si è disputata sul circuito short track: anche in questo caso sono state ottenute due vittorie, una con Sara Tarallo nei G3 e un’altra con Andrea Tarallo nei G1. Bellissimo podio per Tiziano Monti, secondo nei G2, mentre ottengono la terza piazza Manuel Rescia e Giordano Gigli nei G4 e nei G3.
Il team Bike Civitavecchia è stato protagonista anche delle premiazioni finali del campionato regionale CPX Granfondo, con la vittoria negli M2 di Angelo Guiducci e il successo negli M3 di Emiliano Sebastianelli. Per loro si chiude una stagione a dir poco trionfale: il 2015 ha regalato ad entrambi innumerevoli vittorie di categoria e tantissimi successi assoluti, che li hanno resi i plurivittoriosi del team insieme a Marco Crescentini, grandissimo protagonista della categoria M7 per tutta la stagione.
Il ciclocross continua al Parco dell’Oliveto: domenica 27 dicembre, a partire dalle ore 9, si svolgerà la tappa del Roma Master Cross, challenge regionale riservata agli amatori unita a gare per bambini. Ancora una volta il polmone verde di Civitavecchia sarà preso d’assalto dalle bici e dagli appassionati di ciclocross: sarà una bellissima domenica di sport a contatto con l’aria aperta, e un modo per stare insieme a tanti amici.
Dopo le gare amatoriali ci sarà anche una kermesse per bambini dai 3 ai 12 anni. Tutti i bimbi possono partecipare liberamente e gratuitamente se muniti di casco: a fine manifestazione verranno consegnati premi per tutti.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY