Vis Cordis più forte della pioggia: medaglie anche nell’atletica

0
104

CIVITAVECCHIA – Grandi risultati anche nell’atletica leggera per l’AS.S.Pro.Ha. Vis Cordis alle gare regionali tenutesi a Latina il 2 aprile scorso e prima tappa del campionato per società del Lazio.
Sono state 8 le società, provenienti da tutta la regione, che hanno preso parte alle competizioni per un totale di circa 70 atleti iscritti.
Sotto una pioggia battente, che ha negativamente influenzato la competizione e fatto rinunciare alcuni partecipanti, atleti, volontari e pubblico hanno dato vita a gare entusiasmanti sempre all’insegna della lealtà sportiva e dell’allegria.
Purtroppo, per il peggiorare delle condizioni climatiche, alle ore 12.30 i giudici di gara hanno definitivamente sospeso il campionato ed alcune specialità sono state annullate.
Gli atleti civitavecchiesi della Vis Cordis hanno conquistato, al termine di una mattinata faticosa ma ricca di soddisfazioni, ben 6 medaglie tra le quali spiccano i 2 ori di Marco Irrera e alcuni podi mancati per le difficili condizioni meteo e per l’indisponibilità all’ultimo momento di 3 componenti della squadra.
Gli atleti, accompagnati da Rosella De Paolis e Cristian Cropani, erano iscritti in diverse discipline e categorie ed hanno ottenuto questi risultati nel dettaglio: Donatello Fraticelli argento nei 50 mt piani e bronzo nel lancio del vortex; Marco Irrera oro nel salto in lungo da fermo e nei 50 mt piani; Valentina Germoglio quinta nel lancio del vortex e quarta nei 400 mt cammini/marcia; Alessio Torazzi quarto nei 400 mt cammini/marcia e quinto nel lancio del vortex; Manlio Saladini bronzo nel lancio del vortex e nei 400 mt cammini/marcia.
La sospensione delle gare, purtroppo, ha impedito la partenza della staffetta 4 x 50 mt maschile, composta da Fraticelli, Irrera, Torazzi e Saladini che aveva qualche speranza di salire sul podio.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY