“Vieni anche tu a recitare una storia” …quanti applausi!

0
132

CIVITAVECCHIA –  Nell’aula Magna del Liceo Classico, gremita da genitori e parenti, si è svolto l’evento conclusivo del progetto: “Vieni anche tu a recitare una storia” al quale hanno partecipato oltre sessanta alunne e alunni delle quinte A, B e C della Scuola Elementare Cesare Laurenti. Liberamente ispirata all’Iliade di Omero, L’ira di Zeus, è stato proposto dagli Amici del Fondo Ranalli ai docenti dell’Istituto Comprensivo Civitavecchia 1, come progetto formativo.

I bambini, innamorati del mondo epico, hanno voluto rivivere le straordinarie avventure muovendosi tra eroi mitici e immortali con grande disinvoltura e padronanza.
Il racconto, liberamente riadattato per la scena dalla prof. Anna Grazia Mastrofilippo, ha voluto lasciare un messaggio ben definito sull’inutilità dell’odio e dell’ira che ispirano decisioni irrazionali con conseguenze dolorose e durature per tutti.
I genitori e familiari hanno apprezzato i giovanissimi interpreti che, grazie anche al contributo di insegnanti e volontarie dell’Associazione hanno potuto esprimere le proprie capacità affiancando alla recitazione, il balletto e il coro. La “colonna sonora” è stata curata da Riccardo Pasquarella e Carlo Schiaroli. Un ringraziamento particolare viene rivolto dagli “Amici del Fondo Ranalli” a Enzo Gattavilla che ne ha curato le riprese.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY