Una mobilitazione contro la violenza sulle Donne e contro la povertà

0
203

CERVETERI – Istituzioni e società civile nel fine settimana scenderanno lungo le vie della città per due importanti manifestazioni di sensibilizzazioni e solidarietà.
Questo pomeriggio, sabato 15 ottobre alle 18.30 dalla Piazza del Mercato a Cerenova, fiaccolata contro la violenza sulle Donne ed in ricordo di Nicole Lelli, uccisa nel 2015 dal compagno. L’evento è organizzato dall’Associazione Maraa, dal gruppo di Cerveteri di Se Non Ora Quando e dal Comitato Spontaneo Famiglia di Nicole Lelli.
Domenica 16 alle 10.00 invece, nella Giornata mondiale di contrasto alla povertà, l’Ufficio Piano di Zona, cittadini, volontariato, cooperative, associazioni ambientaliste di Ladispoli e Cerveteri organizzano la Marcia della solidarietà di contrasto alla povertà e per il diritto al cibo. L’appuntamento è alla Stazione di marina di Cerveteri, punto di partenza del tragitto della marcia il cui arrivo è previsto alla Stazione di Ladispoli. Per informazioni: 347.64.75.198. Quota di iscrizione: 3 Euro.
“Auspico una grande partecipazione a queste due importanti manifestazioni su due temi delicati come quello della violenza di genere e quello della lotta alla povertà – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessora alle Politiche alla Persona del Comune di Cerveteri – sono certa che anche in questa occasione la nostra comunità, che sempre si dimostra sensibile a certi argomenti, si dimostrerà unita e presente in gran numero”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY