Tennis, exploit di Martina Russi e Claudia Loioli

0
550

CIVITAVECCHIA – Grande exploit per le due allieve classe 2002 e 2004 dell’Aureliano Tennis Team, Martina Russi e Claudia Loioli. Dopo aver ben figurato al Torneo Internazionale del Lemon Bowl (Russi è arrivata a un turno dal Main Draw mentre la Loioli ha raggiunto addirittura gli ottavi del tabellone principale) le due ragazze dell’Aureliano hanno inanellato una serie di successi nei tornei della Capitale.
In particolare Martina Russi ha battuto nei Tornei dell’Empire e quello all’Eschilo sei avversarie di categoria superiore e all’Eschilo disputerà oggi la finale under 14 femminile. Di appena 11 anni, Claudia Loioli (nella foto) classificata 4.2 , ha già sconfitto due giocatrici di terza categoria iniziando la stagione in maniera formidabile, ed ancora in gara al torneo III cat all’Empire.
Questi risultati sono un buonissimo viatico per la serie C che sta per iniziare, l’Aureliano è uno dei pochi circoli ad avere una squadra sia in serie C maschile che femminile, e le due atlete sopracitate probabilmente creeranno un simpatico “scompiglio” circa le prossime future convocazioni della squadra femminile.
Nel dettaglio, la serie C femminile sarà composta da Marianna Natali 2.4 (allieva Aureliano e giocatrice con punti WTA), Virginia Poggi 15 anni classifica 2.7, Lavinia Bollo 16 anni classifica 2.8, Eleonora Copponi 17 anni classifica 2.8, Federica Del Gaiso 18 anni classifica 3.1, Claudia Loioli 11 anni classifica 4.2 e il capitano Shara Soffi ex B3. La serie C maschile, che pescherà dalla linea verde dell’Aureliano si presenterà al via con Andrea Oroni 3.1, Carlo Piaggio 3.1, Flavio Cardoni 3.1, Edoardo Guzzetti 3.1, Brando Del Pio 3.4 ,Giordano Zoi e sicuramente ci sarà spazio per un under 16 di prima fascia del team agonistico, tennista sul quale vige ancora il riserbo ei tecnici. I campionati a squadre inizieranno la prima domenica di marzo in attesa dei gironi di qualificazione.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY