Sea Watch, Pd: “Regione esempio per Governo”

0
212

ROMA – “L’intenzione del Presidente Zingaretti di accogliere i migranti minori non accompagnati presenti sulla Sea Watch deve essere un monito per Salvini e il Governo gialloverde”. 

Lo ha detto il Consigliere Pd della Regione Lazio, Emiliano Minnucci, che aggiunge: “Se Salvini, la Lega e i cinquestelle hanno da sempre affrontato il tema dei migranti in termini propagandistici, la Regione Lazio, per bocca e volontà del suo Presidente, è pronta a scendere in campo in maniera concreta per offrire una soluzione a tutti quei bambini presenti sulla Sea Watch che non possono continuare a soffrire per le manie di protagonismo di un Ministro dell’Interno che fa della demagogia il suo cavallo di battaglia. Per sostenere la scelta di Zingaretti, aprire una serio confronto in materia anche alla Pisana e fare della nostra Regione un esempio per lo stesso Governo gialloverde – ha concluso Minnucci – invito il Presidente Leodori a convocare nelle prossime ore una seduta straordinaria del Consiglio Regionale, come da impegno assunto durante l’ultima seduta da parte di tutti i gruppi”.

Sulla questione si registra anche l’intervento dell’altra consigliera regionale Pd, Marietta Tidei: “Bene l’appello del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito alla disponibilità di accogliere nel nostro territorio regionale i minori che si trovano a bordo della nave Sea Watch. Sono dieci giorni che 47 migranti sono abbandonati al loro destino a bordo dell’imbarcazione per colpa del governo: è ora di dire basta alla demagogia di Salvini e Di Maio che punta solo a raccattare voti. È impensabile tenere la Sea Watch al largo di Siracusa e pensare addirittura di sequestrarla. La riprovevole vicenda della nave Diciotti non ha insegnato nulla al ministro dell’interno? Mi auguro che le prossime ore siano decisive per arrivare a una soluzione positiva di questa vicenda. Una soluzione che guardi all’umanità e al rispetto delle leggi e non al disprezzo e al razzismo”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Pd).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY