Scuolambiente celebra la Settimana Europea dedicata al riciclo

0
169

CERVETERI – Torna la Settimana Europea dedicata al riciclo, che ormai da 15 anni Scuolambiente organizza nelle scuole del comprensorio. Quest’anno la scuola pilota del progetto “Scuola, Rifiuti e Fantasia” è la Primaria dell’Istituto Comprensivo Marina Cerveteri con le classi: 3 a – 4 a- 3 b – 3 c-n 3 d – 3 e del plesso di Via Castel Giuliano e la 3 u del plesso Due Casette.
I ragazzi hanno lavorato alacremente in queste settimane per realizzare cartelloni e lavori sulla raccolta differenziata e sul riciclo, aiutati dalle maestre, dal Forum Giovani Scuolambiente e dalle ragazze del Servizio civile della Cooperativa Solidarietà.
La manifestazione prevede l’Apertura Ufficiale, alla presenza del Sindaco Alessio Pascucci e dell’Assessore Elena Gubetti, con l’esposizione dei lavori e l’Angolo della Biblioteca scolastica, per Sabato 19 Novembre ore 10.00 presso lo spazio – teatro della Pro Loco Marina Cerveteri a Largo Finizio, compagna di cammino delle attività. Mentre per Martedì 22 Novembre dalle 9.30 alle 11.00 La sfilata della differenziata intorno al plesso della primaria di Via Castel Giuliano, grazie all’assistenza della Polizia Locale e del Gruppo comunale di Protezione civile, con il patrocinio e collaborazione dell’Amministrazione comunale di Cerveteri ed il Patrocinio della Presidenza della Regione Lazio. La premiazione avverrà dopo la sfilata a cura dell’Amministrazione Comunale, con i gadget offerti dal Consorzio Imballaggi Alluminio C.I.AL. , i sacchi ed i contenitori per il supporto logistico sono offerti dalla Camassambiente e gli strumenti musicali della sfilata prestati dalla scuola di musica del M.° Francesco Davia Ladispoli.
“A tutti – commentano da Scuolambiente – vada il nostro più sentito ringraziamento, in particolare alla Dirigente scolastica che ha accolto benevolmente la nostra proposta”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY