Sconcerto e dolore per la morte di Gagliardini

0
361

CIVITAVECCHIA – Incredulità, sgomento, dolore. La notizia della tragica scomparsa di Flavio Gagliardini ha scosso profondamente la città, dove il giocatore era particolarmente conosciuto. In tanti faticano ancora a rendersi conto dell’accaduto, tanto è stata improvvisa e inaspettata la sua morte. Tantissimi i messaggi che sono stati postati sulla sua pagina di Facebook e su quella della moglie, Venere Tortora, con cui si era sposato appena un mese fa. Una tragedia nella tragedia.
“Una gravissima perdita per Civitavecchia e per lo sport civitavecchiese” il commento del Sindaco Antonio Cozzolino. “Non ci sono parole per esprimere la grande tristezza che provo per questo giovane concittadino, che oltre ad essere conosciuto e amato da tutti, rappresentava anche al meglio il mondo dello sport cittadino. Alla moglie e alla famiglia esprimo la vicinanza e le condoglianze dell’Amministrazione Comunale tutta, con la speranza che la città intera si mobiliti affinché il ricordo di questo ragazzo, così ingiustamente sottratto alla vita, rimanga intatto nel tempo”.
Sconcerto e dolore anche in casa Civitavecchia calcio, di cui Gagliardini era stato attaccante e anche capitano. “La Asd Civitavecchia 1920 – si legge in comunicato stampa della società – mostra tutta la propria indescrivibile tristezza per la prematura scomparsa dell’ex bomber nero azzurro Flavio Gagliardini. Ragazzo d’oro, dai sani principi, atleta esemplare, leggenda del calcio civitavecchiese che provocherà sempre, col suo ricordo, sconfinate emozioni. Il club, a cui hai dato tanto, ti piange Flavio e lo fa in maniera struggente: siamo dilaniati dentro per la tua tragica morte. Un abbraccio denso d’affetto, va ai familiari di Flavio, con la speranza che questo simbolico gesto sentito, da parte di tutta la Asd Civitavecchia 1920, possa in qualche maniera mitigare un dolore così atroce. Ti porteremo sempre nel cuore con maglia, pantaloncini e calzettoni addosso, sei stato un grandissimo calciatore: ciò che ci hai trasmesso in questa vita non lo dimenticheremo mai più”.
Profondo cordoglio viene espresso inoltre dalla Cestistica. “I dirigenti, i tecnici e tutti i tesserati della Asd Cestistica Civitavecchia si uniscono al dolore della famiglia e della Csl Soccer per la tragica scomparsa di Flavio Gagliardini, ragazzo civitavecchiese, sportivo di livello, che ha avuto la terribile sfortuna di venire a mancare mentre svolgeva una delle cose che maggiormente amava. Un abbraccio sincero alle persone a Lui vicine”.
“Se ne va una persona straordinaria, un ragazzo perbene, generoso, leale. Una di quelle persone che, anche in maniera silenziosa, sanno lasciare qualcosa nella vita di coloro che incontrano sul proprio cammino – le parole invece dell’On. Marietta Tidei – Non esistono parole in grado di colmare il vuoto che lascia una vita spezzata così presto. C’è solo la consapevolezza di aver conosciuto una persona di un’umanità profonda, fuori dal comune che mancherà a molti. Ciao Flavio”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY