Salpa la Civitavecchia-Olbia targata Grimaldi

0
916

CIVITAVECCHIA – In conferenza stampa sulla Cruise Olbia, Grimaldi Lines ha inaugurato quest’oggi la Civitavecchia-Olbia, la nuova linea marittima del gruppo Grimaldi inserita all’interno del progetto di espansione e rafforzamento sulla destinazione Sardegna. Un momento storico per la Grimaldi, di cui il porto di Civitavecchia è stato protagonista ancora una volta.
“Questa nuova linea che la compagnia ha deciso di iniziare da Civitavecchia per Olbia è una delle tante linee che la Grimaldi ha portato avanti dal nostro porto verso tutto il Mediterraneo” ha detto infatti Pasqualino Monti, Commissario dell’Autorità Portuale. “Sono grato alla famiglia Grimaldi e alla compagnia per aver scelto di nuovo Civitavecchia, sono sicuro che questa nuova linea sarà un successo”. Pasqualino Monti ha quindi lasciato la parola a Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commerical Director della Grimaldi Lines, augurando buona fortuna a nome dei lavoratori e dell’autorità portuale.
“Questa è una chiara dimostrazione della ferma volontà di incrementare i traffici sardi” ha affermato Guido Grimaldi, riferendosi alla Cruise Olbia. Con i suoi 204 metri di lunghezza la Cruise Olbia è infatti in grado di trasportare ogni giorno 1600 passeggeri, di cui 834 in cabina. “Una delle pochissime navi ad avere tanti posti in cabina”, ha specificato Guido Grimaldi. “Con l’impiego della Cruise Olbia, la Grimaldi vuole crescere ancora di più e rinascere nei servizi per e dalla Sardegna. Sono fiero di inaugurare la linea Civitavecchia-Olbia e sono convinto che questa nave porterà grandissimi risultati, guardando le prenotazioni ne sono sempre più sicuro. Il lancio di questa nuova linea marittima – ha continuato – rappresenta per il gruppo un importate tassello, ma non vuole essere l’inizio e nemmeno la fine” . Infatti Grimaldi annuncia ancora che a partire da giugno prossimo verrà raddoppiato il collegamento Livorno-Olbia , sempre per favorire quella che definisce la “mission della Sardegna”. “Oggi possiamo servire la Sardegna in maniera efficiente a prezzi low cost”, ha concluso, andando poi ad elencare le iniziative che la Grimaldi sta portando avanti sul fronte dei costi. “Per tutti coloro che sceglieranno il ritorno sul ponte Grimaldi sarà tutto completamente gratuito. Inoltre abbiamo pensato di lanciare l’importantissima iniziativa del last minute, infatti chi prenoterà entro una settimana dalla partenza potrà viaggiare pagando solo un euro più tasse e diritti”.
Presente a questo importante evento anche il Presidente della Compagnia Portuale Enrico Luciani, che ha tenuto a ringraziare personalmente Guido Grimaldi per la fiducia che da anni ripone in Civitavecchia e nei suoi lavoratori.

Lorenzo Piroli

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY