Roberta Macii nuovo Segretario generale dell’Authority

0
364

CIVITAVECCHIA – Il Comitato Portuale ha nominato, nella seduta odierna il nuovo Segretario Generale di Molo Vespucci la Dott.ssa Roberta Macii.

“Voglio ringraziare – ha dichiarato il Presidente dell’AdSP Francesco Maria di Majo – tutti i componenti del Comitato Portuale che sono intervenuti alla seduta, consentendo all’ente di nominare la Dott.ssa Roberta Macii Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale”.
Attualmente la Dott.ssa Roberta Macii ricopre l’incarico di dirigente presso l’AdSP del Mar Tirreno Settentrionale ed ha una comprovata esperienza nel settore portuale e nelle materie amministrativo-contabili, nonché nei settori dragaggi e bonifiche ed appalti pubblici.
Oltre la nomina del Segretario Generale il Comitato Portuale ha approvato il bilancio consuntivo 2016 dell’Ente e sono state rilasciate 11 concessioni e 41 procedimenti riguardanti autorizzazioni ad imprese portuali ed ha approvato il rilascio di una nuova concessione demaniale ad un’importante azienda internazionale nel settore dell’innovazione tecnologica e nella produzione di vetrate per acquari che sarà un altro tassello importante per lo sviluppo economico ed occupazionale del porto di Civitavecchia.
“Il prossimo passo – conclude il Presidente di Majo – sarà quello di insediare il Comitato di Gestione e l’Organismo del Partenariato risorse mare così da poter avviare tutti i progetti di sviluppo del porto di Civitavecchia e del suo network”.

Felicitazioni per la nomina al neo Segretario generale arrivano anche dalla deputata Pd Marietta Tidei: “Esprimo le mie più sincere congratulazioni e l’augurio di buon lavoro a Roberta Macii, nuova segretaria generale dell’Autorità del sistema portuale. Siamo sicuri che la sua nomina, che avviene a sei mesi da quella del neo presidente, contribuirà a rilanciare l’azione di un Ente strategico per la città di Civitavecchia e per l’intero territorio. Ci auguriamo che, ora che la nuova squadra è completata, l’Ente entri in una fase di rinnovato sviluppo, incentrato sull’aumento dei traffici e su una gestione corretta. Mi auguro che da oggi in poi anche l’Amministrazione comunale di Civitavecchia dia vita a un atteggiamento collaborativo e leale nell’interesse esclusivo della collettività”. 

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY