“Privilege: ecco cosa dicevano Matteoli, Moscherini e Tidei”

0
613

CIVITAVECCHIA – Commento polemico da parte del Movimento Cinque Stelle cittadino alla notizia degli arresti domiciliari disposti dalla Procura di Civitavecchia per Mario La Via e Antonio Battista, implicati nella vicenda Privilege.  “Un chiaro segnale – affermano i grillini – di come i grandi flussi economici di questa città in passato siano stati tutt’altro che normali operazioni economiche ed industriali. Fra i finanziatori dell’opera, doveroso sottolinearlo, troviamo anche la Banca Etruria, la stessa banca che ha poi incredibilmente truffato i piccoli risparmiatori, causando nella nostra Civitavecchia purtroppo anche un suicidi”o.
“Consapevoli però – proseguono – che uno dei più grossi difetti dell’Italia sia la memoria corta, e Civitavecchia non fa eccezione, come Movimento 5 Stelle vogliamo rispolverare le frasi pronunciate dalla politica in questi anni in cui la Privilege è stata una realtà, assai triste, del nostro territorio. Presenti all’allora cerimonia di inaugurazione il Cardinal Bertone ed il Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli”.

Lunedì 8 settembre 2008
il Sindaco Giovanni Moscherini:
“Quando in campagna elettorale parlavo dei poli di eccellenza attorno ai quali si sarebbe dovuto costruire lo sviluppo della città, il programma era stato accolto da alcuni con scetticismo. Oggi la situazione è profondamente cambiata e credo che sia oramai evidente che il raggiungimento dei primi risultati in questo settore rappresenta un incoraggiante segnale”.

Martedì 9 settembre 2008
il Presidente dell’Autorità Portuale Fabio Ciani:
“Tra pochi anni il porto sarà completamente rivoluzionato, questi cambiamenti porteranno grandi risultati soprattutto sul piano occupazionale in una città che vivrà un momento di crisi con la prossima chiusura del cantiere Enel”.

Domenica 27 maggio 2012
il neo sindaco Pietro Tidei
“Oggi dobbiamo ricrederci e prendere atto che è stato realizzato quanto promesso. Questo cantiere porta e porterà a Civitavecchia lavoro e fama”

Fonti:
http://www.centumcellae.it/leggi.php?id=20975
http://www.trcgiornale.it/news/porto/25123-privilege-yard-moscherini-quna-festa-per-tutta-la-citt.html
http://www.bignotizie.it/news/civitavecchia/cronaca/13020-qcivitavecchia-la-maranello-del-mareq.html

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY