Prevenzione incendi, lavori per 750.000 euro in tre scuole

0
102

CIVITAVECCHIA – Sono in corso i lavori per il CPI (certificato prevenzione incendi) nella scuola elementare di via Papacchini e nella scuola elementare Collodi, dell’Istituto comprensivo Galice e della scuola media Calamatta dell’istituto comprensivo Don Milani.
Tali lavori, dal costo complessivo di circa 750.00 euro finanziati con fondi regionali ottenuti da questa amministrazione, sono iniziati a metà giugno, dopo la fine delle lezioni, e termineranno prima del ritorno in aula degli alunni. Verranno messe a norme le uscite di sicurezza e le vie di fuga, verranno tinteggiate con pittura ignifuga gli spazi, sostituite alcune delle caldaie ed installati impianti anti incendio rispondenti alle ultime leggi.
“E’ con enorme soddisfazione che possiamo annunciare che stiamo mettendo a norma, per la parte anti incendio, queste scuole – spiega l’assessore all’istruzione Gioia Perrone – a cui c’è da aggiungere la scuola De Curtis in cui i lavori sono stati già terminati, anche questi con un finanziamento regionale sempre ottenuti da questa amministrazione. Quattro scuole quindi finalmente a norma, grazie all’ottimo lavoro degli uffici e dell’indirizzo politico che mette come priorità i lavori nelle scuole. Dopo l’operazione anti-amianto e l’eliminazione delle sedi improprie un ulteriore importante passo in avanti per la sicurezza dei nostri giovani concittadini”.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY