Per fortuna c’è l’associazione “Francesco Ricciardi”…

0
338

CIVITAVECCHIA – Proseguono con successo le attività di volontariato in favore dei disabili da parte dell’Associazione Onlus “Francesco Ricciardi”. Ben 15 ragazzi disabili stanno recuperando le loro potenzialità e ottenendo grande giovamento nella vita di relazione attraverso l’ippo-onoterapia, nuoto assistito e fisioterapia. Lo ha riferito con una punta d’orgoglio Angela Ricciardi, Presidente dell’omonima associazione, precisando, inoltre, che tutti i servizi destinati a questi ragazzi sono gratuiti ivi compreso il dentista.

Tutto questo è stato possibile – ha aggiunto la Ricciardi – grazie ai fondi raccolti con l’autofinanziamento dei soci e con donazioni di privati cittadini, ma non certo con l’aiuto delle istituzioni comunali e della fondazione di Civitavecchia. L’unica a fare eccezione è stata la Banca del Credito Cooperativo di Roma, succursale di Civitavecchia che ha contribuito con un finanziamento di 500 euro per il 2016.”

Al momento, fervono i preparativi della terza edizione dell’evento ‘Aspettando il Natale”, fissato per il 4 dicembre 2016, nella sala mensa di Torre Valdaliga Nord messa, gratuitamente, a disposizione dell’Associazione. Si tratterà di un pomeriggio di solidarietà a favore dei disabili, finanziato dalla Coop di Civitavecchia che per l’occasione ha contribuito con 400 euro di buoni acquisto di prodotti che saranno utilizzati per la cena.

All’appuntamento sono attese almeno 160 persone che, con un contributo di 20 euro, potranno partecipare ad una piacevole serata per una giusta causa: alle ore 15:30 giocheranno a tombola, alle 16:30 a burraco e alle 20:00 inizierà la cena cui seguirà la premiazione finale di tutti i partecipanti al torneo.  “Il ricavato della manifestazione – ha concluso la Ricciardi – sarà interamente utilizzato per i progetti dell’Associazione a favore dei nostri amici disabili. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a: Angela 3343420782-Laura 3896030505.”

Antonella Marrucci

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY