Marietta Tidei: “Io sto con Renzi”

0
313

CIVITAVECCHIA – “Annuncio il mio sostegno convinto alla candidatura di Matteo Renzi a segretario del Pd”. LO annuncia l’On. Marietta Tidei, che rompe gli indugi e ufficializza la sua posizione nella corsa congressuale del Partito democratico.
Il Partito sta attraversando indubbiamente un periodo difficile – spiega la deputata – anche alla luce della recente scissione, ma oggi più che mai è necessario non disperdere il patrimonio che ha caratterizzato la nostra azione negli ultimi due anni e mezzo. Il percorso delle riforme ha subito una grandissima battuta d’arresto lo scorso 4 dicembre, con la bocciatura del referendum costituzionale, ma le energie a favore di quel disegno non si sono affatto esaurite. Ripartire è sempre difficile, ma mai come oggi è necessario farlo. I frutti delle riforme messe in campo dal governo precedente ci spingono a rilanciare l’azione che può e deve coagularsi intorno alla figura di Renzi. Non è questo il momento di far prevalere rancori o ritorsioni. E’ il momento, al contrario, di appassionarci, ancora di più, a un progetto che può risultare decisivo per il futuro del Paese, lontano dai populismi e dai catastrofismi di chi quasi si augura che tutto vada sempre peggio. La corsa alla segreteria del Pd ha carattere nazionale, ma apprezzo l’impegno che il Pd di Civitavecchia e tanti altri cittadini stanno mettendo in campo sul territorio. E’ un contributo importante perchè la politica ha bisogno delle energie del territorio e ai territori deve guardare per offrire risposte sempre più adeguate ai problemi dei cittadini”.
Marietta Tiei annuncia la promozione, anche a Civitavecchia, di una grande iniziativa per sostenere la candidatura di Matteo Renzi. “Sarà un’iniziativa aperta a tutti, non solo agli iscritti al Pd e mi auguro che possa registrare un’ampia partecipazione. Al Lingotto di Torino, dal 10 al 12 marzo, ripartiremo di nuovo tutti insieme”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY