L’ex Ministro Matteoli muore in un incidente sull’Aurelia

0
575

CIVITAVECCHIA – L’ex Ministro Altero Matteoli è morto questo pomeriggio in un incidente d’auto sulla Statale Aurelia, all’altezza di Capalbio. L’ex esponente di Alleanza Nazionale, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture durante il Governo Berlusconi, si trovava alla guida della sua auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con una vettura proveniente dal senso opposto. L’impatto è avvenuto in località Torba, in uno dei pericolosissimi incroci a raso che la realizzazione della Civitavecchia-Livorno dovrebbe a breve eliminare proprio per l’elevato numero sinistri verificatisi in queste settimane. Da Ministro si era occupato ripetutamente delle infrastrutture sul nostro territorio, sia per il completamento della superstrada che del corridoio tirrenico (nella foto durante un convegno a Tarquinia con l’ex Sindaco Mazzola).

Da quanto riferiscono le agenzie di stampa Matteoli sarebbe stato estratto ancora vivo dalle lamiere per spirare però prima del suo arrivo in Ospedale. L’ex Ministro aveva 77 anni ed era originario di Cecina. L’annuncio della sua morte è stato dato quasi in diretta dal Senatore di Forza Italia Renato Brunetta che ha interrotto i lavori della Commissione d’inchiesta sulle banche, mentre era in corso l’audizione del Ministro Padoan, per dare l’improvviso annuncio.
Guarda il video di repubblica.it: https://video.repubblica.it/politica/oddio-e-morto-matteoli-l-annuncio-di-brunetta-in-commissione-banche/292644/293256?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T2

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY