“La Gazzetta del Profeta”. Vittoria all’ultimo respiro per il Village Nuoto Valcanneto

0
409

CERVETERI – Secondo appuntamento con “La Gazzetta del Profeta”, rubrica di articoli giornalistici realizzati dagli alunni della 3S dell’Ic Don Milani di Cerveteri. Spazio allo sport, questa, volta, e alla squadra di pallanuoto di Valcanneto.

“La Gazzetta del Profeta”. Vittoria all’ultimo respiro per il Village Nuoto Valcanneto

Vittoria sofferta ma meritata per la squadra del “Vilage Nuoto” di Valcanneto che lo scorso 31 gennaio ha sconfitto nella vasca amica il “Centumcellae Pn” di Civitavecchia per 5-4 (0-1, 1-1, 2-2 e 2-0 i parziali)
La partita è iniziata mezz’ora dopo l’orario previsto a causa del ritardo del medico sportivo, necessario per l’inizio del match.
Un sostanziale equilibrio ha regnato per tutti e quattro i tempi, anche se gli ospiti sono partiti con una marcia in più. È servito il primo gol subito a svegliare la squadra di casa che ha alzato il ritmo mettendo, negli ultimi due tempi, in forte difficoltà la squadra di Civitavecchia .
La partita è stata combattuta fino all’ultimo tempo. Dopo aver chiuso la prima metà dell’incontro il vantaggio per 2-1, il Centumcellae si è portato sul 4-3 prima di cominciare l’ultimo quarto. Molta tensione in acqua nei minuti finali , con la squadra del Village alla ricerca di un meritato pareggio; questo è arrivato all’inizio del quarto tempo grazie al gol di Pagano, giocatore mancino molto veloce e preciso nel tiro. Il pareggio con cui sembrava destinato a chiudersi l’incontro ma i padroni di casa hanno continuato ad attaccare con grande vivacità. Tanto che alla fine è arrivato il gol della vittoria per merito di Tommaso Gorla con un ottimo tiro con rimbalzo sull’acqua che si è insaccato all’angolo alto alla sinistra del portiere civitavecchiese. Dopo questa vittoria il “Village nuoto” è terzo nel girone con 2 vittorie e 2 sconfitte.

Village Nuoto: Pagano (1 rete), Borrelli, Manfrepoeta (2 reti) , Gorla (2 reti) , Barlattani, Hadjamiri, Donati, Cancellara, Nicoletti, Teodori, Caponi.

Claudio Teodori

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY