Inizio settimana di tempo instabile, poi arriva la Primavera

0
402

E’ stata una settimana con temperature al sud e su parte del centro estive, con punte in Sicilia di +32°C. I mari, soprattutto quelli centrali e meridionali da molto mossi ad agitati. Piogge forti e mallagamenti sulle regioni del medio e basso Adriatico. Verso fine settimana il tempo è migliorato quasi ovunque con ampie schiarite soprattutto sul versante Tirrenico. Ora non ci resta di vedere cosa dobbiamo aspettarci per la settimana entrante.

Previsioni dal 29 marzo al 3 aprile 2016

Un inizio settimana all’insegna della variabilità, con accentuazione di nubi e piogge su parte delle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali. Qualche locale breve pioggia anche al sud. L’instabilità interesserà nel proseguo della settimana soprattutto il nord, in particolare il settore occidentale, con qualche tardiva nevicata sulle Alpi a quote superiori ai 1500 metri. A metà settimana il bel tempo interesserà il centro e il sud, mentre al nord prevarrà ancora una certa seppur limitata instabilità. Le temperature in linea con le medie stagionali al nord, in aumento al centro e in forte aumento al sud. I mari da mossi tenderanno gradualmente ad essere poco mossi. Vediamo ora la situazione nel dettaglio:
Martedì: il tempo migliora sul settore nord occidentale, mentre resta a tratti perturbato su quello orientale con qualche nevicata oltre i 1500 metri sui rilievi alpini. Variabile sereno al centro, sereno con temperature in aumento al sud. I mari da poco mossi a calmi.
Mercoledì: al nord si registra ancora una certa instabilità, con qualche locale pioggia tra il Piemonte e la Lombardia. Al centro decisamente variabile, più Sole al sud. Temperature miti quasi ovunque. Mari da poco mossi a calmi.
Giovedì: al nord continua tempo incerto su gran parte delle regioni con nevicate sui rilievi oltre i 1800 metri, tuttavia sono previste ampie schiarite sulla Liguria e sul Veneto. Al nord temperature invariate. Al centro variabile e al sud decisamente sereno. Temperature prettamente primaverili al centro e al sud.
Venerdì: sul settore nord occidentale ancora cieli a tratti coperti con qualche locale pioggia, meglio sul settore orientale. Al centro e al sud prevalenza di sereno. Mari da poco mossi a calmi e temperature in aumento.
Week End: generalmente bel tempo a parte qualche locale nuvolosità a ridosso dei rilievi soprattutto del nord. Mari calmi in genere e temperature in ulteriore aumento.(a cura di Accademia Kronos)

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY