Il “Marconi” invitato al Miur per celebrare la figura di Don Milani

0
298

CIVITAVECCHIA – Giornata indimenticabile quella di oggi per gli studenti del “Marconi” che, presso la sala delle comunicazioni del MIUR in viale Trastevere, alla presenza della ministra Valeria Fedeli e dei tanti ospiti intervenuti per l’occasione, sono stati invitati a celebrare la figura di Don Milani attraverso i numerosi contributi di studiosi, direttori di importanti testate giornalistiche italiane, nonché personalità che lo hanno conosciuto.
In tale occasione gli studenti della VB del Liceo Scientifico Marconi, guidati dalla propria professoressa Camilla De Iorio, hanno presentato un’“intervista impossibile” tra un’alunna e Don Milani nella quale sono state affrontate tutte le tematiche care al “Priore Milani” come la scuola, la legalità, la lingua e l’inclusione proprie di una società che non dovrebbe mai lasciare indietro nessuno. I CARE!
ministro fedeliGrande il riconoscimento ottenuto alla presenza di Marino Sinibaldi (Rai Tre – moderatore dell’evento), Luciano Fontana (direttore del Corriere della Sera), Maurizio Molinari (direttore del Stampa), Marco Tarquinio (direttore dell’Avvenire), Luigi Berlinguer, Gianni Letta e Silvana Ferreri De Mauro.
“L’IIS Marconi è orgoglioso di essere stato selezionato insieme all’IIS ‘Einaudi’ di Roma tra un elevato numero di scuole italiane – afferma il Dirigente scolastico Nicola Guzzone – grazie ad uno studio di ricerca e approfondimento portato avanti da tre anni dagli studenti insieme alla propria insegnante”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY